13 Luglio 2023

ANCHE QUEST’ANNO L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE PROMUOVE L’ORGANIZZAZIONE DI CENTRI ESTIVI, EDUCATIVI E RICREATIVI

Associazioni, enti pubblici e privati possono presentare proposte progettuali entro il 18 luglio

Comunicato Stampa n.090 del 13/07/2023

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune (al seguente link: file:///C:/Users/anton/Downloads/12283_DeterminaAltro_Copia_711_2023%20(1).pdf ), è stato pubblicato un avviso per la presentazione di progetti di gestione di “centri estivi” e di “centri con funzione educativa e ricreativa” rivolti a bambini e adolescenti da realizzarsi nel periodo luglio-dicembre a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola. In attuazione del Decreto Legge 4 maggio 2023 n. 48 (Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro), al fine di promuovere attività ludico-ricreative ed educative, sostenendo  le famiglie e facilitando la conciliazione fra vita privata e lavoro, la Giunta comunale, con deliberazione n. 158 dell’11 luglio, considerata anche l’esperienza positiva degli anni passati, ha infatti manifestato la volontà di attivare nuovamente i centri estivi rivolti ai minori da attuarsi in collaborazione con enti pubblici e privati mediante l’erogazione di un contributo economico fissato entro i limiti dell’ammontare delle somme che saranno trasferite al Comune per lo specifico scopo.

Le associazioni, gli enti pubblici e privati presenti nel territorio comunale e interessati alla realizzazione di centri estivi  possono, dunque, presentare al Comune le proprie proposte progettuali entro il prossimo 18 luglio.

I progetti devono redatti secondo le indicazioni fornite nell’avviso e trasmessi al Comune all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure consegnati a mano all’ufficio di Protocollo sito in via Mare n. 2 o inviati tramite raccomandata A/R all’indirizzo via Garibaldi, 111 – 91021 Campobello di Mazara

Per ulteriori informazioni, consultare integralmente l’avviso a firma del responsabile del 2° settore Socio-culturale, dott.ssa Rosaria Giorgi.

centriestivi

13 July 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.