Articoli

11 Luglio 2023

CAMPOBELLO: 210MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA

La soddisfazione del sindaco Castiglione per l’ottenimento del finanziamento che consentirà di rafforzare la sicurezza urbana  

 

Comunicato Stampa n.088 del 11/07/2023

Il sindaco Giuseppe Castiglione esprime soddisfazione per l’ottenimento, da parte dell’Amministrazione comunale, di un finanziamento di 210mila euro che saranno destinati alla realizzazione di impianti di videosorveglianza per il rafforzamento della sicurezza urbana.

Con decreto del Ministero dell’Interno del 23 giugno scorso, il Comune di Campobello è stato, infatti, ammesso al finanziamento erogato nell’ambito dei “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”, collocandosi al 164esimo posto della graduatoria nazionale.

Complessivamente sono stati 480 i progetti finanziati, di cui solamente 2 in provincia di Trapani (Unione dei Comuni Elimi Ericini e Campobello di Mazara).

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale, in particolare, prevede la realizzazione di un sistema di videosorveglianza composto da circa 50 telecamere di ultima generazione che saranno installate in tutte le vie di ingresso  al territorio comunale e nei pressi dei siti considerati “sensibili”.

Alcune di queste telecamere saranno, inoltre, predisposte per la lettura delle targhe dei veicoli.

«Il grande impegno profuso dalla nostra Amministrazione comunale con l’obiettivo di intercettare finanziamenti continua a dare i suoi frutti – dichiara il Sindaco Castiglione – In tutta la provincia di Trapani solo Campobello e un altro comune hanno infatti ottenuto questo importante finanziamento da parte del Ministero dell’Interno. La videosorveglianza rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per prevenire e contrastare episodi di degrado e di criminalità, che purtroppo negli ultimi anni stanno diventando sempre più frequenti anche nel nostro Comune. La realizzazione di questo sistema consentirà, dunque, di rafforzare la sicurezza dei cittadini campobellesi, oltre che di contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti in tutto il territorio comunale».

 

 

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

videosorveglianza

11 July 2023

 

Ultimi articoli

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.

torna all'inizio del contenuto