30 Giugno 2023

LAVORI SOCIALMENTE UTILI PER LA PULIZIA DEL TERRITORIO E LA CURA DEL VERDE PUBBLICO A TRE FONTANE E TORRETTA

L’iniziativa è promossa grazie a una convenzione tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ed il consorzio HERA. Impegnati nelle attività 30 minori stranieri non accompagnati

Comunicato Stampa n.083 del 30/06/2023

Oltre ai servizi di pulizia dell’arenile e delle strade, avviati, nei giorni scorsi, dall’Amministrazione comunale guidata del sindaco Castiglione al fine di consentire la piena fruibilità della frazione per l’intera durata della stagione estiva, a partire da ieri, sono in corso anche i lavori socialmente utili per la pulizia del territorio e la cura del verde pubblico eseguiti dai minori stranieri non accompagnati del Consorzio Hera in convenzione con il Comune.

Per l’intera durata della stagione estiva, 30 ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, provenienti da Pakistan, Bangladesh, Nigeria, Gambia, Egitto e Burkina Fasu, saranno, infatti, impegnati nelle frazioni balneari, in  diverse attività di pulizia del territorio e cura del verde pubblico.

L’iniziativa è stata avviata dalla Giunta comunale, con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei minori stranieri non accompagnati attraverso l’impegno e il lavoro in favore della collettività nel territorio ospitante, mediante un protocollo d’intesa stipulato con il Consorzio Hera, che gestisce il progetto SAI finanziato dal Ministero dell’Interno.

Le attività sono coordinate dall’assessore comunale all’Ambiente Giovanni Palermo.

La Portavoce

2 lavori socialmente minori starnieri non accompagnati consorzio hera 30.06.2023

30 June 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.