27 Aprile 2023

IN VIA DI COMPLETAMENTO I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO DELL’IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELLA CIRCONVALLAZIONE NORD DI CAMPOBELLO

Sindaco Castiglione: «A breve inizieranno anche le opere per la realizzazione di una nuova rete nella via Giuseppe Fava all’ingresso di Tre Fontane»

Comunicato Stampa n.044 del 27/04/2023

Sono in via di completamento i lavori di efficientamento energetico che, da qualche mese, stanno interessando l’impianto di pubblica illuminazione della Circonvallazione Nord di Campobello (che collega la via San Giovanni Bosco con la via Birribaida) e che consentiranno di ripristinare la funzionalità dell’impianto, potenziando le condizioni illuminotecniche e garantendo un corretto livello luminoso nella zona.

Le opere, eseguite dall’impresa “Rachele Costruzioni srls”, riguardano, infatti, la sistemazione del quadro elettrico di gestione dell’impianto, che nel tempo aveva subito diversi atti vandalici, la collocazione di nuovi cavi elettrici e la sostituzione di tutte le vetuste lampade esistenti con nuovi elementi a led di ultimissima generazione.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 65mila euro, finanziati con un residuo di mutuo stipulato in passato dal Comune con la Cassa Depositi e  Prestiti.

A breve inizieranno, inoltre, anche le opere per la realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione, di circa 250 metri, nella via Giuseppe Fava (circonvallazione ovest), all’ingresso della frazione balneare di Tre Fontane, sino a oggi priva di impianti di illuminazione.

In questo caso, i lavori saranno eseguiti dalla ditta “Petruso Francesco”, che si è aggiudicata la gara d’appalto per l’importo di 66mila e 700 euro.

Quest’ultimo intervento sarà finanziato con i fondi del PNRR (ex legge 160 del 27/12/2019 “Decreto Crescita”).

«Si tratta di interventi molto importanti – spiega il Sindaco Castiglione – che ci consentiranno sia di ripristinare l’illuminazione in una delle principali arterie cittadine di Campobello, che, a causa di atti vandalici e di furti di cavi di rame, negli ultimi anni purtroppo era rimasta al buio, sia di realizzare un nuovo impianto in una via molto trafficata e in cui sono presenti attività e ristoranti all’ingresso di Tre Fontane. Abbiamo inoltre in programma e stiamo operando anche al fine di progettare e di realizzare nuovi impianti nelle altre zone  cittadine prive di pubblica illuminazione».

impianto pubblica illuminazione circonvallazione nord C.bello

27 April 2023

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.