25 Aprile 2023

78ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: IL VICESINDACO MOCERI OMAGGIA IL MONUMENTO AI CADUTI

Comunicato Stampa n.043 del 25/04/2023

«Oggi si celebra il 78esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà. Onorare i caduti è, dunque, sempre importante affinché soprattutto i giovani comprendano che la libertà di cui godiamo oggi è stata conquistata con il sacrificio di tante vite umane. Un messaggio che risulta di particolare attualità soprattutto in questi giorni in cui, purtroppo, il Monumento ai Caduti è stato oltraggiato con scritte di vernice blu che non siamo riusciti del tutto a cancellare. Questi atti incivili e ignobili feriscono sicuramente l’Amministrazione comunale, ma anche tutta la comunità di Campobello che ha subito uno sfregio nei confronti di chi è morto per servire lo Stato. L’augurio che, anche a nome del Sindaco, che oggi si rammarica di non potere essere presente perché fuori sede, voglio rivolgere in questa giornata particolare è dunque quello di poter vivere tutti in una società libera da ogni forma di oppressione e di condizionamento».

È stato questo il messaggio pronunciato dal vicesindaco Antonella Moceri durante la cerimonia di celebrazione del 25 aprile, che si è tenuta stamattina all’interno della villa comunale, dove è stata deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti alla presenza del presidente del Consiglio comunale Piero Di Stefano, di alcuni consiglieri comunali, dell’assessore Lillo Dilluvio, dell’arciprete don Nicola Patti, del vescovo emerito Domenico Mogavero, del comandante dei Carabinieri Nicolò Adamo e del comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino.

Come da tradizione, anche quest’anno la cerimonia è stata promossa con la collaborazione della locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci di cui è presidente Gaspare Accardi.

manifestazione 25 aprile 2023 Campobello_foto di gruppo

25 April 2023

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.