Articoli

7 Aprile 2023

L’11 APRILE, A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA, DUE INIZIATIVE DELLA FIDAPA SULL’AMBIENTE

Gli eventi sono patrocinati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione

 

Comunicato Stampa n.038 del 07/04/2023

Giornata all’insegna dell’ecologia e dell’ambiente, martedì 11 aprile, nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola, dove, in occasione della Settimana Verde, si terranno due iniziative promosse dal Distretto Sicilia della Fidapa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione.

Alle ore 11, con raduno in piazza Favoroso a Tre Fontane, si terrà l’iniziativa di sensibilizzazione “Puliamo la spiaggia”, che vedrà il coinvolgimento di diverse associazioni e di volontari nella pulizia di un tratto di spiaggia sul lungomare est della frazione. Alla manifestazione è invitata tutta la cittadinanza.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, nella sede del CNR IAS di Capo Granitola, sarà invece promosso il convegno “Le frontiere delle nuove energie tra sostenibilità e innovazione”, che vedrà diversi interventi incentrati sui temi della tutela dell’ambiente, dell’inquinamento, delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico.

Oltre al Sindaco, porteranno i saluti istituzionali l’avv. Carmela Lo Bue, presidente della Fidapa BPW Italy Distretto Sicilia, l’avv. Caterina Giorgi, presidente della sezione di Campobello di Mazara della Fidapa e il dott. Giorgio Tranchida, responsabile della sede di Capo Granitola del CNR IAS.

Le iniziative sono promosse con la collaborazione della Gesan Com e delle associazioni Pro Loco Costa di Cusa, Gandhi, Avis e Ami.

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

locandina Puliamo la spiaggia 11 aprile 2023

7 April 2023

locandina convegno Fidapa al Cnr 11.04.2023

7 April 2023

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto