30 Marzo 2023

IL VICESINDACO MOCERI ALLA GIORNATA SULL’ATTUALITA’ DEL PENSIERO DANTESCO RIVOLTA AGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO TECNICO PER GEOMETRI

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco Antonella Moceri ha preso parte alla giornata di studio sull’“attualità del pensiero dantesco” patrocinata dalla Società Dante Alighieri di Castelvetrano e rivolta agli studenti dell’istituto CAT di Campobello di Mazara, in occasione del “Dantedì”, Giornata nazionale dedicata al sommo poeta istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri.

Gli studenti di tutto l’istituto, in aula Magna, hanno seguito gli interventi del prof. Francesco Saverio Calcara e del prof. Rosario Atria.

«È importante tenere sempre viva l’attenzione degli studenti nei confronti di un poeta straordinario come Dante Alighieri, il cui pensiero risulta sempre di sorprendente attualità. Ben vengano, dunque, tutte le iniziative portate avanti dalla scuola con l’obiettivo di alimentare la passione degli studenti e la loro voglia di conoscere e di studiare il sommo poeta» ha affermato il vicesindaco Moceri.

Oltre al vicesindaco, sono stati presenti alla manifestazione il dirigente scolastico Caterina Buffa,  il prof. Leo Narciso e la professoressa Vincenza Leggio.

vicesindaco Moceri Dantedì Istituto tecnico Geometri CAT

30 March 2023

La Portavoce

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.