29 Marzo 2023

PASSEGGIANDO PER CAMPOBELLO: INTERESSANTE INIZIATIVA DEGLI ARCHITETTI TRA CHIESE, ULIVETI E CAVE DI CUSA

L’intervento del Sindaco Castiglione all’incontro patrocinato dall’Amministrazione comunale

Comunicato Stampa n.034 del 29/03/2023

«Un’iniziativa interessante, che è riuscita a coniugare l’importanza della passeggiata, come attività piacevole e utile per la salute, con la conoscenza delle bellezze paesaggistiche, archeologiche e architettoniche della nostra città. Mi complimento con l’Ordine degli Architetti di Trapani e con la Fondazione Architetti nel Mediterraneo per aver promosso questo ciclo di incontri, partendo proprio da Campobello».

È stato questo l’intervento del sindaco Giuseppe Castiglione a conclusione dell’incontro “Passeggiando nelle città – Architetture da leggere”, promosso, domenica 26 marzo, dall’Ordine degli Architetti della provincia di Trapani e dalla Fondazione degli Architetti nel Mediterraneo “Francesco La Grassa”, in partnership con l’ente “Parco Archeologico Selinunte – Cave di Cusa – Pantelleria” e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Gli architetti della provincia si sono incontrati all’interno della Chiesa Madre, dove il sindaco Giuseppe Castiglione ha accolto i presenti, introducendo i relatori dell’incontro: l’arch. Maurizio Agola, l’arch. Giuseppe Salluzzo e il parroco don Pietro Pisciotta, direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Mazara del Vallo.

A seguire, i partecipanti si sono incamminati verso i principali monumenti e reperti storici e archeologici di Campobello, visitando la Torre dell’Orologio, la chiesa dell’Eremita, il museo della Civiltà Contadina del Baglio Florio, e il parco archeologico delle Cave di Cusa, dove sono intervenuti, rispettivamente, il presidente della Pro Loco Max Firreri e il consulente del Parco archeologico di Selinunte, Luigi Lentini.

La Portavoce

2 incontro architetti chiesa madre 26.03.2023

29 March 2023

passeggiando per la città foto di gruppo cave di cusa 26.03.2023

29 March 2023

Articoli 28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024 Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A.

Articoli 23 Maggio 2024

GRAVE CRISI IDRICA: LA REGIONE IMPONE IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO DELL’ACQUA

Anche tutti i comuni della provincia di Trapani devono osservare le buone pratiche.