24 Marzo 2023

“PASSEGGIANDO NELLE CITTÀ – ARCHITETTURE DA LEGGERE”, IL 26 MARZO, NELLA CHIESA MADRE

L’incontro è promosso dall’ordine provinciale e dalla fondazione degli architetti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione

Comunicato Stampa n.032 del 24/03/2023

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, domenica 26 marzo, a partire dalle ore 10, nella Chiesa Madre Santa Maria al Presepe, si terrà l’incontro “Passeggiando nelle città – Architetture da leggere”.

L’incontro, promosso dall’Ordine degli Architetti della provincia di Trapani e dalla Fondazione degli Architetti, in partnership con l’ente “Parco Archeologico Selinunte – Cave di Cusa – Pantelleria”, vedrà un excursus storico, architettonico e archeologico dei principali reperti e monumenti di Campobello: Chiesa Madre, Torre dell’Orologio, chiesa dell’Eremita, Baglio Florio, Museo della Civiltà contadina e  Cave di Cusa.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco Giuseppe Castiglione.

Interverranno, inoltre, l’arch. Maurizio Agola, l’arch. Giuseppe Salluzzo, il parroco don Pietro Pisciotta, direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Mazara del Vallo, e il dott. Luigi Lentini, consulente del Parco Archeologico di Selinunte.

locandina Architetture da leggere 26 marzo chiesa madre

24 March 2023

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024