22 Marzo 2023

IL SINDACO CASTIGLIONE È IL NUOVO COORDINATORE PROVINCIALE DI “CITTÀ DELL’OLIO”

«Ringrazio il coordinamento regionale per la fiducia che ha riposto in me. Lavoreremo in rete con l’obiettivo di valorizzare il comparto, promuovendo il turismo»

Comunicato Stampa n.031 del 22/03/2023

Il sindaco Giuseppe Castiglione è il nuovo coordinatore per la provincia di Trapani dell’associazione nazionale “Città dell’Olio”.

È stato eletto, all’unanimità, durante i lavori dell’assemblea del coordinamento regionale siciliano che si è svolta, lunedì pomeriggio, in videoconferenza e che ha visto anche l’elezione dell’assessore Francesco Dimino per la provincia di Agrigento, dell’assessore Francesco D’Angelo per la provincia di Siracusa, e dell’assessore Gaetano Orlando per la provincia di Messina.

I coordinatori provinciali affiancheranno il coordinatore regionale, il vicesindaco di Partanna Angelo Bulgarello, e il segretario regionale Francesco Marino nella gestione dell’associazione a livello regionale e nelle tante iniziative in cantiere.

«Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia che hanno riposto in me, affidandomi un incarico tanto importante in un territorio a forte vocazione agricola –  afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – Ricoprirò questo ruolo con grande senso di responsabilità, nella consapevolezza che le nostre olive e il nostro olio extravergine rappresentano risorse distintive del territorio, la cui valorizzazione è di fondamentale importanza per lo sviluppo economico e turistico dell’intera provincia. L’associazione Città dell’Olio rappresenta, infatti, una valida opportunità per fare rete con l’obiettivo di promuovere meglio il territorio, potenziando la sua vocazione turistica naturale che risulta fortemente legata all’olio di qualità».

La Portavoce

screen shot videoconferenza città dellìolio 20.03.2023

22 March 2023

Articoli 28 Maggio 2024

PUBBLICA ILLUMINAZIONE: COMPLETATI LAVORI NELLA VIA ROMA ALTA E NELLA CIRCONVALLAZIONE NORD

Campobello di Mazara 28/05/2024 Sono stati completati i lavori di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione con lampade a led nella via Virgilio Titone (via Roma alta), a partire dall’incrocio con via Calatafimi e sino alla via A.

Articoli 23 Maggio 2024

GRAVE CRISI IDRICA: LA REGIONE IMPONE IL VADEMECUM PER IL RISPARMIO DELL’ACQUA

Anche tutti i comuni della provincia di Trapani devono osservare le buone pratiche.