Articoli

10 Marzo 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE AFFIDA 5 INCARICHI A TECNICI CHE SI OCCUPERANNO DI PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA

Saranno impiegati i fondi stanziati dal Governo per la Progettazione Territoriale

 Comunicato Stampa n.027 del 10/03/2023

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha impiegato i Fondi per la Progettazione Territoriale stanziati dal Governo per l’affidamento di incarichi esterni a 5 tecnici che si occuperanno della redazione di altrettanti progetti di rigenerazione urbana a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

In particolare, con deliberazione n. 38 del 16/02/2023, la Giunta comunale ha destinato il contributo complessivo di 72mila euro, che era stato assegnato al Comune di Campobello con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per le annualità 2021-2022, affidando gli incarichi per la redazione degli studi di fattibilità tecnico-economica relativi ai seguenti progetti, che saranno presentati per l’ottenimento di finanziamenti:

 

  • Restauro e ri-funzionalizzazione della chiesa di San Michele come “Centro di Eccellenza Culturale”: progetto dell’importo complessivo di 3milioni di euro, di cui 20mila e 612 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’arch. Giacomo Giuseppe Rizzo;

 

  • Rigenerazione urbana del centro di Tre Fontane: progetto dell’importo complessivo di 3 milioni di euro, di cui 15mila e 242 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’ing. Vincenzo Accardo;

 

 

  • Rigenerazione urbana e sviluppo della borgata marinara di Torretta Granitola: progetto dell’importo complessivo di 3milioni di euro, di cui 15mila e 242 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’ing. Giovanni Savasta;

 

  • Realizzazione di una struttura geodetica in legno con copertura, adiacente allo stadio comunale, all’interno della quale potranno essere realizzate diverse attività sportive (campetto di calcio, tennis, pallavolo, basket): progetto dell’importo di 1milione e 500 mila euro, di cui 13mila e 729 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’arch. Valerio Bandiera;

 

 

  • Realizzazione di una struttura geodetica in legno con copertura, all’interno del plesso scolastico “De Amicis”: progetto dell’importo di 500 mila euro, di cui 6mila e 878 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’ing. Ignazio Amato.

 

«Stiamo sfruttando tutte le opportunità messe a disposizione dal Governo – afferma il sindaco Castiglione – con l’obiettivo di dare un maggiore impulso al settore dei Lavori Pubblici, anche mediante l’implementazione di nuove progettualità nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e di Resilienza».

sindaco Castiglione_foto repertorio 2022

4 November 2023

 

 

Ultimi articoli

Articoli 23 Luglio 2024

DA DOMANI GLI AGRICOLTORI CAMPOBELLESI POSSONO PRENOTARE L’ACQUA PER L’IRRIGAZIONE ALL’INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI DI PIAZZA EREMITA

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione i locali al fine di venire incontro alle esigenze del comparto    Campobello di Mazara, 23/07/2024 A partire da domani mattina, mercoledì 24 luglio, gli agricoltori campobellesi avranno la possibilità di prenotare l’acqua per l’irrigazione dei campi all’interno dei locali comunali di piazza Eremita.

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

torna all'inizio del contenuto