10 Marzo 2023

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE AFFIDA 5 INCARICHI A TECNICI CHE SI OCCUPERANNO DI PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA

Saranno impiegati i fondi stanziati dal Governo per la Progettazione Territoriale

Comunicato Stampa n.027 del 10/03/2023

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha impiegato i Fondi per la Progettazione Territoriale stanziati dal Governo per l’affidamento di incarichi esterni a 5 tecnici che si occuperanno della redazione di altrettanti progetti di rigenerazione urbana a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

In particolare, con deliberazione n. 38 del 16/02/2023, la Giunta comunale ha destinato il contributo complessivo di 72mila euro, che era stato assegnato al Comune di Campobello con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per le annualità 2021-2022, affidando gli incarichi per la redazione degli studi di fattibilità tecnico-economica relativi ai seguenti progetti, che saranno presentati per l’ottenimento di finanziamenti:

• Restauro e ri-funzionalizzazione della chiesa di San Michele come “Centro di Eccellenza Culturale”: progetto dell’importo complessivo di 3milioni di euro, di cui 20mila e 612 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’arch. Giacomo Giuseppe Rizzo;

• Rigenerazione urbana del centro di Tre Fontane: progetto dell’importo complessivo di 3 milioni di euro, di cui 15mila e 242 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’ing. Vincenzo Accardo;

• Rigenerazione urbana e sviluppo della borgata marinara di Torretta Granitola: progetto dell’importo complessivo di 3milioni di euro, di cui 15mila e 242 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’ing. Giovanni Savasta;

• Realizzazione di una struttura geodetica in legno con copertura, adiacente allo stadio comunale, all’interno della quale potranno essere realizzate diverse attività sportive (campetto di calcio, tennis, pallavolo, basket): progetto dell’importo di 1milione e 500 mila euro, di cui 13mila e 729 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’arch. Valerio Bandiera;

• Realizzazione di una struttura geodetica in legno con copertura, all’interno del plesso scolastico “De Amicis”: progetto dell’importo di 500 mila euro, di cui 6mila e 878 euro destinati allo studio di fattibilità che sarà eseguito dall’ing. Ignazio Amato.

«Stiamo sfruttando tutte le opportunità messe a disposizione dal Governo – afferma il sindaco Castiglione – con l’obiettivo di dare un maggiore impulso al settore dei Lavori Pubblici, anche mediante l’implementazione di nuove progettualità nell’ambito del Piano nazionale di Ripresa e di Resilienza».

sindaco Castiglione_foto repertorio 2022

4 November 2023

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.