8 Marzo 2023

NON UTILIZZARE SACCHETTI IN PLASTICA PER IL CONFERIMENTO DELLA CARTA

A partire da lunedì 13 marzo non saranno più ritirati sacchi contenenti materiale cartaceo

Comunicato Stampa n.025 del 08/03/2023

«I rifiuti di carta e cartone non devono essere conferiti all’interno di sacchetti di plastica, poiché il materiale plastico è una frazione estranea a quella cartacea e non può essere ritirata dalle cartiere».

È quanto chiarisce il sindaco Giuseppe Castiglione, dopo aver ricevuto, da parte dell’impianto di recupero Maeco, una segnalazione sulla notevole presenza di sacchetti di plastica utilizzati per il conferimento di carta e cartone provenienti dal Comune di Campobello.

A partire da lunedì 13 marzo, (giornata in cui è previsto il conferimento di carta e cartone secondo il calendario in vigore), non saranno, dunque, più ritirati i rifiuti di carta e cartone conferiti all’interno di sacchetti.

La carta dovrà essere conferita all’interno di un mastello o contenitore senza l’ausilio di nessun sacchetto in plastica. Possono essere, eventualmente, utilizzate scatole in cartone o sacchetti in carta.

È possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti il martedì e il giovedì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso gli uffici comunali di Palazzo Accardi.

Per info e prenotazioni, chiamare: 0929 933317/18.

La Portavoce

8 March 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.