Articoli

8 Marzo 2023

NON UTILIZZARE SACCHETTI IN PLASTICA PER IL CONFERIMENTO DELLA CARTA

A partire da lunedì 13 marzo non saranno più ritirati sacchi contenenti materiale cartaceo

 

Comunicato Stampa n.025 del 08/03/2023

«I rifiuti di carta e cartone non devono essere conferiti all’interno di sacchetti di plastica, poiché il materiale plastico è una frazione estranea a quella cartacea e non può essere ritirata dalle cartiere».

È quanto chiarisce il sindaco Giuseppe Castiglione, dopo aver ricevuto, da parte dell’impianto di recupero Maeco, una segnalazione sulla notevole presenza di sacchetti di plastica utilizzati per il conferimento di carta e cartone provenienti dal Comune di Campobello.

A partire da lunedì 13 marzo, (giornata in cui è previsto il conferimento di carta e cartone secondo il calendario in vigore), non saranno, dunque, più ritirati i rifiuti di carta e cartone conferiti all’interno di sacchetti.

La carta dovrà essere conferita all’interno di un mastello o contenitore senza l’ausilio di nessun sacchetto in plastica. Possono essere, eventualmente, utilizzate scatole in cartone o sacchetti in carta.

È possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti il martedì e il giovedì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso gli uffici comunali di Palazzo Accardi.

Per info e prenotazioni, chiamare: 0929 933317/18.

 

La Portavoce

Antonella Bonsignore

download

8 March 2023

 

Ultimi articoli

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.

torna all'inizio del contenuto