7 Marzo 2023

AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE: PROPOSTE E OSSERVAZIONI ENTRO IL 20 MARZO

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sull’iter per presentare eventuali idee o suggerimenti

Comunicato Stampa n.024 del 07/03/2023

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che l’Amministrazione comunale procederà all’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e dell’illegalità, secondo le indicazioni fornite dall’ANAC il 17 gennaio 2023.

In vista di tale aggiornamento, con l’obiettivo di migliorare la realizzazione del processo di gestione del rischio e di rendere più efficace l’individuazione delle misure di prevenzione, cittadini e associazioni hanno la possibilità di presentare proposte e osservazioni relative al piano adottato dalla Giunta comunale il 27 aprile 2022 e consultabile sul sito istituzionale del Comune (link: https://www.anticorruzione.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti-prevenzione-della-corruzione ).

Tutti i soggetti interessati (persone fisiche, giuridiche e associazioni), possono, dunque, presentare eventuali proposte o osservazioni al vigente Piano di Prevenzione della Corruzione, in modo che l’Ente possa tenerne conto ai fini dell’aggiornamento dello stesso per il triennio 2023-2025.

Le proposte dovranno essere inviate al Responsabile Comunale della Prevenzione della Corruzione, il segretario generale del Comune, dott. Elia Maggio, entro il 20 marzo 2023, mediante una delle seguenti modalità:

La Portavoce

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.