24 Febbraio 2023

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAMPOBELLO ALLA “MARCIA CONTRO LA MAFIA” TRA BAGHERIA E CASTELDACCIA

In rappresentanza del Comune è stato presente il vicesindaco Moceri: «Manifestazione toccante e molto partecipata. Bisogna ribadire ai giovani che lo Stato e la società civile devono sempre essere dalla stessa parte, quella della legalità»

Comunicato Stampa n.022 del 24/02/2023

Il comune di Campobello ha preso parte alla 40esima edizione della Marcia Popolare Contro La Mafia che si è tenuta, stamattina, da Bagheria a Casteldaccia.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, è stato presente il vicesindaco Antonella Moceri,

La manifestazione, che è stata promossa dal Centro Studi Pio La Torre, ha visto l’adesione di oltre 70 enti e migliaia di persone, tra amministrazioni pubbliche, forze dell’Ordine, scuole e associazioni che hanno sfilato insieme per ribadire un forte NO alla mafia.

«È stata un’esperienza toccante e dal forte valore simbolico – ha dichiarato il vicesindaco Moceri – È importante, infatti, ribadire sempre che non bisogna mai abbassare la guardia e che lo Stato e la società civile devono camminare insieme, verso un’unica direzione che è quella della legalità. Un messaggio che dobbiamo ripetere all’infinito, soprattutto nei confronti dei giovani, che hanno il diritto di vivere un futuro libero dalla mafia. In questi giorni in cui il nostro Comune è stato sotto i riflettori per i noti fatti di cronaca che si sono succeduti dalla cattura di Matteo Messina Denaro, in particolare, dobbiamo ricordare ai nostri ragazzi che la mafia va combattuta ogni giorno, anche attraverso le azioni quotidiane improntate alla legalità, alla democrazia e alla libertà».

Il sindaco Giuseppe Castiglione, oggi pomeriggio, sarà, invece, presente al concerto “ A nome loro”, che si terrà al parco archeologico di Selinunte con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale di Campobello.

AntonellaMoceri marcia antimafia Bagheria 24.02.2023

24 February 2023

Articoli 23 Febbraio 2024

ULTIMATO IL RESTAURO DELLA TORRE DELL’OROLOGIO, SI RIRPISTINA LA VECCHIA PIAZZA MERCATO

Ieri pomeriggio sono iniziate le opere di demolizione del vecchio immobile che ne aveva cancellato la funzione   Campobello di Mazara, 23/02/2024 Ultimati i lavori di restauro della Torre dell’Orologio, monumento simbolo di Campobello di Mazara, che è stato adeguatamente valorizzato anche attraverso un progetto di illuminazione esterna, ieri pomeriggio,  sono iniziate anche le opere di demolizione dell’immobile fatiscente che si trova nella parte retrostante il monumento e che, per anni, ha di fatto cancellato la funzione della piazza Mercato.

Articoli 20 Febbraio 2024

SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA RIFIUTI: RIUNIONE IN ASSESSORATO REGIONALE PER SCONGIURARE PARALISI NELLA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATO

La Trapani Servizi ha interrotto il conferimento dei rifiuti a causa della saturazione del sito.

Avvisi 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO – 4^Indizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in C/da Ingegna.

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.