15 Febbraio 2023

“POSSIAMO SEMPRE FARE QUALCOSA”, IL 18 FEBBRAIO, NELL’EX CHIESA ADDOLORATA UN CONVEGNO PER LA RINASCITA DEL TERRITORIO

L’incontro è promosso dall’associazione “Noi per Campobello – Circolo Giovanni Gentile”. Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a partecipare

Comunicato Stampa n.018 del 15/02/2023

Il sindaco Giuseppe Castiglione invita la cittadinanza a partecipare al convegno “Possiamo sempre fare qualcosa”, promosso dalla neo associazione culturale “Noi per Campobello – Circolo Giovanni Gentile” per sabato 18 febbraio, alle ore 10:30, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata a Campobello di Mazara.

Dopo quasi un mese dalla cattura dello stragista Matteo Messina Denaro, l’incontro vuole costituire un momento di confronto e di riflessione tra cittadini e istituzioni che credono nelle potenzialità del territorio e che vogliono fortemente promuovere quella crescita socio-culturale che è fondamentale per sconfiggere la mafia, rivendicando al contempo una più forte presenza dello Stato.

Il convegno è patrocinato dalle Amministrazioni comunali di Campobello e di Castelvetrano, dalla Fondazione Giorgio Almirante, dal Centro Studi Dino Grammatico, dalla Fondazione Paolo Giaccone e dal Club Inner Wheel Castelvetrano-Campobello.

Porteranno i saluti il sindaco Giuseppe Castiglione e il sindaco Enzo Alfano.

Interverranno: l’on. Nicola Catania, sindaco di Partanna e deputato all’ARS, il senatore Raoul Russo, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, l’ing. Giuseppe Bica, vicepresidente dell’associazione Grammatico, il dott. Luigi Furitano, nipote del giudice Paolo Borsellino, e (in collegamento web) il comandante Alfa.

La Portavoce

locandina convegno 18 febbraio 2023

15 February 2023

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.