2 Gennaio 2023

«L’ARTE VEICOLO DI FORTI MESSAGGI SOCIALI». I COMPLIMENTI DEL SINDACO CASTIGLIONE ALLA BALLERINA ASJA GENTILE

La 24enne ha danzato nel musical “Mafia: il mondo parallelo” portato in scena a Roma in occasione del 30mo anniversario della fondazione della Dia

Comunicato Stampa n.001 del 02/01/2023
«Siamo molto orgogliosi per il successo professionale ottenuto dalla ballerina Asja Gentile, che ha danzato nel musical “Mafia: il mondo parallelo”, spettacolo di sensibilizzazione contro la mafia, portato in scena nell’auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione del 30mo anniversario della fondazione della Dia. Nella consapevolezza, dunque, che anche l’arte rappresenta un forte veicolo di messaggi sociali capaci di arrivare al grande pubblico, a nome della cittadinanza, rivolgo alla nostra giovane concittadina i miei complimenti e l’augurio di una carriera ricca di tantissimi altri importanti traguardi».
Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione si è complimentato con la ballerina campobellese Asja Gentile, 24enne, che pratica danza classica e contemporanea da quando aveva 6 anni e che qualche settimana fa si è esibita nel musical “Mafia: il mondo parallelo”, realizzato con la collaborazione della DIA e dell’Osservatorio Tecnico Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione della Regione Lazio e con il patrocinio della Fondazione Falcone.
Nello spettacolo, che ha avuto come testimonial l’étoile Eleonora Abbagnato, Asia Gentile ha danzato assieme ad altri 14 ballerini provenienti da tutta Italia, portando in scena un viaggio emozionale che ha ripercorso i turbamenti di chi è coinvolto nella vita di mafia, dalla storia disperata di Giuseppe Di Matteo, il bambino con la passione per i cavalli, figlio di un pentito, ucciso con l’acido dopo 779 giorni di prigionia, al maxiprocesso, alla strage di Capaci e alla costituzione della DIA.

La Portavoce

esibizione Asja Gentile spettacolo Mafia mondo Parallelo Roma

2 January 2023

Articoli 1 Febbraio 2023

RINCARI CIBO, ENERGIA E BENZINA ALLA BASE DELL’INCREMENTO DEI COSTI DEI TICKET MENSA SCOLASTICA

Il sindaco Castiglione fornisce chiarimenti: «L’Amministrazione, anche quest’anno, ha stanziato 70mila euro per assicurare il servizio»   Comunicato Stampa n.

Articoli 23 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO – INDIZIONE DI UN’ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI PRIVATI CUI ASSEGNARE IN LOCAZIONE, A TITOLO ONEROSO, AI SENSI DELL’ART. 48, COMMA 3, LETT. C) DEL CODICE ANTIMAFIA, IL TERRENO SITO IN C/DA CAMPANA PERNA A CAMPOBELLO DI MAZARA

Con Deliberazione n. 8 del 19 Gennaio 2023, la Giunta Municipale ha approvato uno schema di avviso pubblico finalizzato all’individuazione di enti privati cui assegnare in locazione, a titolo oneroso, ai sensi dell’art.

Articoli 17 Gennaio 2023

IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE AL FLASH MOB PER FESTEGGIARE LA CATTURA DI MESSINA DENARO

Comunicato Stampa n.007 del 17/01/2023 «Gli adulti ci hanno deluso ancora.

Articoli 16 Gennaio 2023

CATTURA MESSINA DENARO: DOMANI MATTINA UN FLASH MOB DAVANTI IL PLESSO PIRANDELLO

Comunicato Stampa n.006 del 16/01/2023 «Domani mattina, alle ore 9, davanti l’ingresso della scuola media “Pirandello” in piazza Addolorata, si terrà un flash mob promosso dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale, di concerto con l’Istituto comprensivo “Pirandello – S.