22 Dicembre 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE OTTIENE UN ALTRO FINANZIAMENTO DI 944MILA EURO

Saranno destinati alla realizzazione di un centro antiviolenza all’interno di un bene confiscato in contrada Portacqua. La soddisfazione del Sindaco e dell’ass. Tramonte

Comunicato Stampa n.197 del 22/12/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Stefano Tramonte esprimono soddisfazione per l’ottenimento, da parte dell’Amministrazione comunale, di un finanziamento di 944mila euro che saranno destinati alla realizzazione di un centro antiviolenza all’interno di un bene confiscato alla mafia.

Con decreto 473/22 dell’Agenzia della Coesione Territoriale, il Comune di Campobello è stato, infatti, ammesso al finanziamento erogato dall’Unione Europea, collocandosi al 5° posto della graduatoria nazionale.

Il progetto, redatto dai funzionari comunali arch. Antonio Giarraputo, geom. Marco Antonio Bascio e geom. Silvio Bova e corredato di una relazione dettagliata da parte dell’assistente sociale Giovannella Falco, è stato approvato dalla Giunta comunale, con deliberazione n. 55 del 7/03/2022, e prevede la realizzazione di una struttura che possa offrire accoglienza e supporto alle vittime di qualsiasi forma di violenza di genere, all’interno dell’immobile “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sito in contrada Portacqua e raggiungibile dalla provinciale che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

«Il grande impegno profuso dalla nostra Amministrazione comunale nell’Ambito del PNRR continua a dare i suoi frutti – dichiarano il Sindaco Castiglione e l’ass. Tramonte – Si tratta, infatti, del 5° finanziamento che otteniamo partecipando ai bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e siamo in attesa degli esiti degli altri 9 bandi a cui abbiamo partecipato per un importo complessivo di circa 25milioni di euro. Contiamo, infatti, di intercettare finanziamenti che ci consentirebbero di migliorare notevolmente la qualità della vita nel nostro Comune».

La Portavoce

StefanoTramonteGiuseppeCastiglione 22.03.2022

22 December 2022

Articoli 1 Febbraio 2023

RINCARI CIBO, ENERGIA E BENZINA ALLA BASE DELL’INCREMENTO DEI COSTI DEI TICKET MENSA SCOLASTICA

Il sindaco Castiglione fornisce chiarimenti: «L’Amministrazione, anche quest’anno, ha stanziato 70mila euro per assicurare il servizio»   Comunicato Stampa n.

Articoli 23 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO – INDIZIONE DI UN’ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI PRIVATI CUI ASSEGNARE IN LOCAZIONE, A TITOLO ONEROSO, AI SENSI DELL’ART. 48, COMMA 3, LETT. C) DEL CODICE ANTIMAFIA, IL TERRENO SITO IN C/DA CAMPANA PERNA A CAMPOBELLO DI MAZARA

Con Deliberazione n. 8 del 19 Gennaio 2023, la Giunta Municipale ha approvato uno schema di avviso pubblico finalizzato all’individuazione di enti privati cui assegnare in locazione, a titolo oneroso, ai sensi dell’art.

Articoli 17 Gennaio 2023

IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE AL FLASH MOB PER FESTEGGIARE LA CATTURA DI MESSINA DENARO

Comunicato Stampa n.007 del 17/01/2023 «Gli adulti ci hanno deluso ancora.

Articoli 16 Gennaio 2023

CATTURA MESSINA DENARO: DOMANI MATTINA UN FLASH MOB DAVANTI IL PLESSO PIRANDELLO

Comunicato Stampa n.006 del 16/01/2023 «Domani mattina, alle ore 9, davanti l’ingresso della scuola media “Pirandello” in piazza Addolorata, si terrà un flash mob promosso dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale, di concerto con l’Istituto comprensivo “Pirandello – S.