12 Novembre 2022

“CAMPOBELLO DA LEGGERE”, NELLA BIBLIOTECA COMUNALE PRESENTATA LA RASSEGNA “CUSAFEST”

Sindaco Castiglione e ass. Moceri: «Ci complimentiamo con le associazioni che hanno promosso questa iniziativa che valorizza gli autori locali»

Comunicato Stampa n.172 del 12/11/2022

«La promozione dell’amore per la lettura è fondamentale per la crescita di un territorio. Per questo ci complimentiamo con le associazioni che hanno organizzato la rassegna culturale Cusafest – Campobello da Leggere, che nasce con l’intento di valorizzare gli autori campobellesi, dando loro l’opportunità di far meglio conoscere le proprie opere».

Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale alla Cultura Antonella Moceri hanno commentato la rassegna “Cusafest – Campobello da Leggere”, promossa dalle associazioni FIDAPA, Gandhi, AVIS, AVEL, Pro Loco, UCIM, CIF e Azione Cattolica della Diocesi di Mazara del Vallo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e presentata, ieri sera, nei locali della biblioteca comunale di Campobello in piazza Garibaldi.

A presentare la rassegna culturale, che prevede 10 incontri con autori campobellesi articolati tra novembre e luglio 2023, è stata l’avv. Caterina Giorgi, presidente della Fidapa.

«Questa rassegna letteraria – ha detto Caterina Giorgi – è nata, in un pomeriggio dell’estate scorsa, da una chiacchierata tra me, Giusy Gandolfo, presidente dell’associazione Gandhi, e la presidente del CIF Antonella Moceri. Inizialmente pensavamo alla presentazione di libri di scrittori noti a livello nazionale, ma poi ci siamo rese conto che Campobello ha dato i natali a molti autori. Abbiamo così deciso di realizzare una rassegna che desse voce ai nostri scrittori e che, in questa prima edizione, vedrà il coinvolgimento di dieci autori, ma che speriamo possa crescere negli anni avvenire. Rivolgiamo un ringraziamento all’Amministrazione comunale e al nostro Sindaco per la concessione del patrocinio e per la sensibilità che ha sempre dimostrato verso questo tipo di iniziative».

Il primo incontro della rassegna “Cusa Fest” si terrà sabato prossimo, 19 novembre, alle ore 17, nell’auditorium dell’ex chiesa dell’Addolorata e vedrà protagonista la psicologa e psicoterapeuta Angela Pellegrino, che presenterà il suo libro “Cara mamma, caro papà – Strategie per genitori consapevoli” edito da Mondadori.

La Portavoce

presentazione CusaFest biblioteca comunale_11.11.2022_foto di gruppo

12 November 2022

locandina Cusa Fest

12 November 2022

Articoli 7 Dicembre 2022

BONUS CAREGIVER: ISTANZE ENTRO IL 20 DICEMBRE

Il sindaco Castiglione e l’ass. Sciacca forniscono informazioni sulle modalità per richiedere il contributo   Comunicato Stampa n.

Avvisi 7 Dicembre 2022

ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER FRUIRE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO E ASSIMILABILI AI SENSI DEL D. LGS. N. 65/2017

Il Comune di Campobello di Mazara intende erogare un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi a titolo di rimborso per le spese sostenute nell’anno 2022 per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, come individuati all’art.

Articoli 7 Dicembre 2022

DIFFERENZIATA: IN OCCASIONE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE IL SERVIZIO NON SARÀ ESPLETATO –QUESTA SERA NON DEPOSITARE PLASTICA

Comunicato Stampa n.189 del 07/12/2022 Si informano i cittadini che, in occasione della festività dell’Immacolata concezione, giovedì 8 dicembre, non sarà possibile espletare il servizio di raccolta differenziata della PLASTICA.

Articoli 6 Dicembre 2022

RIFIUTI: L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE INAUGURA IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA

«Un altro passo avanti al fine di mantenere il territorio pulito, ma serve la collaborazione dei cittadini»   Comunicato Stampa n.