24 Ottobre 2022

OLTRE 600 NUOVI LIBRI IN ARRIVO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ha ottenuto il finanziamento di 8.700 euro da parte del Mibact

Comunicato Stampa n.162 del 24/10/2022

Tante novità editoriali in arrivo nella biblioteca comunale di Campobello.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ha ottenuto, infatti, un finanziamento di 8732 euro da parte del Mibact per l’acquisto di libri destinati alla biblioteca comunale.

Tale finanziamento rientra nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali – 2022” e destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

La somma sarà utilizzata entro fine novembre per l’acquisto di 605 nuovi testi, rivolti ad adulti, bambini e ragazzi, nelle diverse librerie che hanno partecipato all’avviso pubblicato dal Comune, facendo pervenire apposita manifestazione d’interesse.

Si coglie l’occasione per ricordare che la biblioteca comunale, in piazza Garibaldi, è aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, e il lunedì e il mercoledì pomeriggio, dalle ore 15 alle 18.

È possibile, inoltre, consultare on line il catalogo dei libri presenti nella biblioteca di Campobello e di tutta la provincia tramite il portale Sebina You, al seguente link: http://bibliotp.regione.sicilia.it/SebinaOpac/.do .

Per accedere la prima volta al portale e poter prenotare on line il prestito di libri, o per scaricare e-book, giornali e riviste, è possibile inoltre rivolgersi alla biblioteca comunale, contattando il numero 0924 933507.

biblioteca comunale C.bello_scaffale

24 October 2022

Articoli 3 Maggio 2024

PREVENZIONE RISCHIO D’INCENDI, ANCHE QUEST’ANNO IL SINDACO CASTIGLIONE HA EMANATO UN’ORDINANZA

Entro il 15 maggio provvedere alla bonifica dei terreni, predisponendo adeguata recinzione dell’area.

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.