6 Ottobre 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE AL FIANCO DEGLI AGRICOLTORI CONTRO IL CALO DEL PREZZO DELLE OLIVE

«Insieme porteremo avanti ogni iniziativa necessaria al fine di scongiurare il collasso del comparto olivicolo»

Comunicato Stampa n.148 del 06/10/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione, ieri pomeriggio, all’interno dell’area attrezzata di Castelvetrano, ha preso parte alla manifestazione promossa dagli agricoltori della Valle del Belice, che hanno lanciato un forte grido d’allarme a causa della grave crisi che sta colpendo il comparto per via dell’aumento vertiginoso dei costi di produzione, ma soprattutto per via del calo del prezzo del prodotto imposto dai grandi imprenditori e commercianti di olio e di olive.

«Sarò sempre al fianco degli agricoltori del nostro territorio – ha affermato il sindaco Castiglione nel suo intervento – sostenendoli in ogni iniziativa necessaria al fine di scongiurare il collasso di un settore che negli anni è stato sempre più fortemente penalizzato a causa di una serie di fattori, tra cui il più preoccupante è il calo del prezzo di vendita delle olive che si sta verificando quest’anno. Insieme agli altri sindaci del territorio, chiederemo anche l’intervento di sua eccellenza il Prefetto di Trapani al fine di ottenere, da parte dei venditori, l’applicazione di un prezzo minimo di mercato. Siamo consapevoli, infatti, che il collasso dell’agricoltura avrebbe conseguenze economiche devastanti per tutta l’economia locale».

Come forma di protesta, ieri pomeriggio, gli agricoltori della Valle del Belice hanno deciso di sospendere per due giorni la raccolta delle olive da mensa.

intervento sindaco Castiglione protesta agricoltori contro calo prezzi olive_ diga Delia 05.10.2022

6 October 2022

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.