20 Settembre 2022

CONTRIBUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI AMIANTO

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sul bando della Regione. Istanze entro il 2 dicembre

Comunicato Stampa n.140 del 20/09/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che l’Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità ha pubblicato il bando per l’ottenimento di un contributo a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto presente in immobili e abitazioni.

La misura è finalizzata a incentivare i cittadini a eliminare i manufatti in amianto pericolosi per la salute e per l’ambiente.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’assessorato regionale all’Energia è di dieci milioni di euro. Il contributo sarà concesso in misura dell’80 per cento dei costi effettivamente sostenuti per un massimo di cinque mila euro; per gli interventi nei condomini l’importo massimo è di 2mila e 500euro per abitazione per un totale, quindi, di 30 mila euro per tutto l’edificio.

Le istanze per l’ottenimento del contributo dovranno essere presentate online, attraverso la cosiddetta “piattaforma” raggiungibile al sito internet www.bandoamianto.regione.sicilia.it dalle ore 12 del 19 settembre 2022 alle ore 18 del 2 dicembre 2022.

È possibile consultare il integralmente bando collegandosi al seguente link: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-energia-servizi-pubblica-utilita/dipartimento-acqua-rifiuti/bando-concessione-contributo-rimozione-manufatti-contenenti-amianto .

La portavoce

amianto

20 September 2022

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024