19 Settembre 2022

INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE AGLI ALUNNI E AI DOCENTI DELLE SCUOLE CAMPOBELLESI

«Cari ragazzi, lo studio vi apra le porte dell’avvenire. L’Amministrazione comunale vi sarà sempre vicina»

Comunicato Stampa n.139 del 19/09/2022

«Cari bambini, cari ragazzi,

è con grande affetto che voglio rivolgere a tutti voi gli auguri di buon inizio dell’anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale.

Oggi suona la campanella e, come ogni anno, è una giornata bellissima, carica di emozioni e di entusiasmo.

Dopo due anni di pandemia, infatti, si torna finalmente a respirare un’atmosfera di normalità che ci riporta a vivere con maggiore serenità le amicizie e i rapporti umani, anche quelli sui banchi di scuola.

Nel percorso di crescita non sarete mai soli, ma potrete sempre contare sul supporto degli insegnanti, che ogni giorno svolgono un’opera preziosa e delicata per la formazione delle generazioni future, delle famiglie e dell’Amministrazione comunale, che, come sempre, vi sarà vicina, continuando a collaborare con le istituzione scolastiche.

Lo studio vi renda, dunque, liberi e vi apra le strade dell’avvenire. Siete voi la parte migliore della nostra società e in voi sono riposti tutti i nostri sogni e le nostre speranze per un futuro migliore».

È questo il messaggio rivolto dal sindaco Giuseppe Castiglione, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” e dell’istituto tecnico per geometri “V. Accardi”.

Venerdì scorso, il Sindaco, il presidente del Consiglio comunale Piero Di Stefano e l’assessore all’Istruzione Antonella Moceri hanno preso parte alla festa dell’accoglienza che, all’interno del plesso Don Bosco, ha visto protagonisti tutti gli alunni del primo anno della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

La portavoce

festa accoglienza classi prime_panoramica 16.09.2022

19 September 2022

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.