19 Settembre 2022

INIZIO NUOVO ANNO SCOLASTICO: IL MESSAGGIO DEL SINDACO CASTIGLIONE AGLI ALUNNI E AI DOCENTI DELLE SCUOLE CAMPOBELLESI

«Cari ragazzi, lo studio vi apra le porte dell’avvenire. L’Amministrazione comunale vi sarà sempre vicina»

Comunicato Stampa n.139 del 19/09/2022

«Cari bambini, cari ragazzi,

è con grande affetto che voglio rivolgere a tutti voi gli auguri di buon inizio dell’anno scolastico da parte dell’Amministrazione comunale.

Oggi suona la campanella e, come ogni anno, è una giornata bellissima, carica di emozioni e di entusiasmo.

Dopo due anni di pandemia, infatti, si torna finalmente a respirare un’atmosfera di normalità che ci riporta a vivere con maggiore serenità le amicizie e i rapporti umani, anche quelli sui banchi di scuola.

Nel percorso di crescita non sarete mai soli, ma potrete sempre contare sul supporto degli insegnanti, che ogni giorno svolgono un’opera preziosa e delicata per la formazione delle generazioni future, delle famiglie e dell’Amministrazione comunale, che, come sempre, vi sarà vicina, continuando a collaborare con le istituzione scolastiche.

Lo studio vi renda, dunque, liberi e vi apra le strade dell’avvenire. Siete voi la parte migliore della nostra società e in voi sono riposti tutti i nostri sogni e le nostre speranze per un futuro migliore».

È questo il messaggio rivolto dal sindaco Giuseppe Castiglione, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” e dell’istituto tecnico per geometri “V. Accardi”.

Venerdì scorso, il Sindaco, il presidente del Consiglio comunale Piero Di Stefano e l’assessore all’Istruzione Antonella Moceri hanno preso parte alla festa dell’accoglienza che, all’interno del plesso Don Bosco, ha visto protagonisti tutti gli alunni del primo anno della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

La portavoce

festa accoglienza classi prime_panoramica 16.09.2022

19 September 2022

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024