4 Agosto 2022

IL 6 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA PRESENTAZIONE DEL PALINSESTO ESTIVO “AMUNÌ”

I 16 appuntamenti in programma saranno promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale

Comunicato Stampa n.112 del 04/08/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale allo Spettacolo Antonella Moceri invitano la cittadinanza a partecipare alla conferenza, che si terrà sabato 6 agosto, alle ore 21.30, nei locali del club nautico di Torretta Granitola, per la presentazione del programma di eventi estivi intitolato “Amunì” promosso da 6 associazioni con il patrocinato gratuito dell’Amministrazione comunale.

Alla conferenza interverranno anche il presidente del club nautico Gaetano Maniscalco, il prof. Francesco Saverio Calcara, Nino Centonze e Anna Gelsomino, che presenteranno l’evento “Redemptione dei Captivi- Rievocazione storica del salvataggio dei fuggiaschi cristiani nel litorale di Capo Granitola” in programma per il 10 agosto nella borgata marinara.

Tra i 16 appuntamenti in programma, sarà presentato anche l’atteso e ormai tradizionale “Carnevale estivo”, che si terrà il 16 e il 17 agosto, rispettivamente a Torretta Granitola e a Tre Fontane.

Nel corso della serata, sarà inoltre inaugurata l’opera scultorea “Cialoma” realizzata dall’artista mazarese Gerry Bianco e collocata di fronte al club nautico nel contesto degli interventi di riqualificazione della piazzetta di Torretta che sono stati recentemente realizzati dall’Amministrazione comunale con l’impiego di un finanziamento ottenuto nell’ambito della strategia di sviluppo locale del Flag – GAC Il Sole e l’Azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata di cui fa parte il Comune.

La Portavoce

locandina presentazione Redeptione dei Captivi 6 agosto 2022

4 August 2022

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.