22 Luglio 2022

ABBANDONO E INCENDIO DI RIFIUTI: L’AMMISTRAZIONE CASTIGLIONE SPORGE DENUNCIA CONTRO IGNOTI

Comunicato Stampa n.107 del 22/07/2022

Una formale denuncia contro ignoti è stata sporta ai Carabinieri dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di individuare i colpevoli dell’abbandono e degli incendi di rifiuti che purtroppo continuano a verificarsi nel territorio, con potenziali gravi conseguenze per la salute pubblica e per l’ambiente.

La denuncia, che è stata sottoscritta, mercoledì scorso, dall’assessore comunale all’Ambiente Stefano Tramonte, fa seguito alle ordinanze sindacali, ai ripetuti appelli lanciati dal sindaco al fine di sensibilizzare la cittadinanza, nonché ai controlli effettuati da parte della Polizia municipale, che hanno consentito di multare tantissimi incivili.

«Nonostante l’attività svolta dall’Amministrazione comunale al fine garantire la pulizia e il decoro urbano mediante un efficace servizio di raccolta differenziata – affermano il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte  – siamo costretti a registrare continuamente la formazione di discariche di rifiuti incivilmente abbondonati su tutto il territorio, che spesso vengono anche incendiati. Si tratta di una situazione non più accettabile e che ha gravi ripercussioni sulla salute pubblica, con inevitabili conseguenze anche sul costo del servizio, considerato che il Comune è costretto continuamente a bonificare le aree interessate dal fenomeno. Confidiamo, pertanto, nell’intervento delle Forze dell’Ordine al fine di porre fine a questa problematica, che ogni anno si aggrava sempre di più durante il periodo estivo».

La portavoce

rogo rifiuti tre fontane 22.07.2022

22 July 2022

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.