14 Luglio 2022

L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DAL SINDACO CASTIGLIONE PROMUOVE L’ORGANIZZAZIONE DI “CENTRI ESTIVI ED EDUCATIVI” DA ATTUARSI TRA LUGLIO E DICEMBRE

Associazioni, enti pubblici e privati possono presentare proposte progettuali entro il 19 luglio

Comunicato Stampa n.100 del 14/07/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato un avviso per la presentazione di progetti di gestione di “centri estivi” rivolti a bambini e adolescenti da realizzarsi nel periodo luglio-dicembre a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

In attuazione del Decreto Legge 21 giugno 2022 n. 73 (Misure per favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa), al fine di promuovere attività ludico-ricreative ed educative anche di potenziamento e di studio delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), la Giunta comunale, con deliberazione n. 181 del 12 luglio, ha infatti manifestato la volontà di attivare i centri estivi rivolti ai minori da 0 a 17 anni, da attuarsi in collaborazione con enti pubblici e privati mediante l’erogazione di un contributo economico fissato entro i limiti dell’ammontare delle somme che saranno trasferite al Comune per lo specifico scopo.

Le associazioni, gli enti pubblici e privati presenti nel territorio comunale e interessati alla realizzazione di centri estivi  possono, dunque, presentare al Comune le proprie proposte progettuali entro il prossimo 19 luglio.

I progetti devono redatti secondo le indicazioni fornite nell’avviso e trasmessi al Comune all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure consegnati a mano all’ufficio di Protocollo sito in via Mare n. 2 o inviati tramite raccomandata A/R all’indirizzo via Garibaldi, 111 – 91021 Campobello di Mazara

Per ulteriori informazioni, consultare integralmente l’avviso a firma del responsabile del 2° settore Socio-culturale, dott.ssa Rosaria Giorgi.

La portavoce

centriestivi_immagini

14 July 2022

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.