14 Luglio 2022

L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DAL SINDACO CASTIGLIONE PROMUOVE L’ORGANIZZAZIONE DI “CENTRI ESTIVI ED EDUCATIVI” DA ATTUARSI TRA LUGLIO E DICEMBRE

Associazioni, enti pubblici e privati possono presentare proposte progettuali entro il 19 luglio

Comunicato Stampa n.100 del 14/07/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it, è stato pubblicato un avviso per la presentazione di progetti di gestione di “centri estivi” rivolti a bambini e adolescenti da realizzarsi nel periodo luglio-dicembre a Campobello e nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

In attuazione del Decreto Legge 21 giugno 2022 n. 73 (Misure per favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa), al fine di promuovere attività ludico-ricreative ed educative anche di potenziamento e di studio delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), la Giunta comunale, con deliberazione n. 181 del 12 luglio, ha infatti manifestato la volontà di attivare i centri estivi rivolti ai minori da 0 a 17 anni, da attuarsi in collaborazione con enti pubblici e privati mediante l’erogazione di un contributo economico fissato entro i limiti dell’ammontare delle somme che saranno trasferite al Comune per lo specifico scopo.

Le associazioni, gli enti pubblici e privati presenti nel territorio comunale e interessati alla realizzazione di centri estivi  possono, dunque, presentare al Comune le proprie proposte progettuali entro il prossimo 19 luglio.

I progetti devono redatti secondo le indicazioni fornite nell’avviso e trasmessi al Comune all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, oppure consegnati a mano all’ufficio di Protocollo sito in via Mare n. 2 o inviati tramite raccomandata A/R all’indirizzo via Garibaldi, 111 – 91021 Campobello di Mazara

Per ulteriori informazioni, consultare integralmente l’avviso a firma del responsabile del 2° settore Socio-culturale, dott.ssa Rosaria Giorgi.

La portavoce

centriestivi_immagini

14 July 2022

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.