Articoli

11 Luglio 2022

È POSSIBILE DEFINIRE LE PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO MEDIANTE PRESENTAZIONE DI PERIZIA GIURATA

Lo rendono noto il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte, illustrando le recenti normative regionali

 

 

Comunicato Stampa n.99 del 11/07/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale all’Urbanistica Stefano Tramonte rendono noto che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge Regionale n.2 del 18/03/2022, i titolari di istanze di condono edilizio già presentate hanno la possibilità di definire le stesse pratiche mediante la presentazione di una perizia giurata da parte di un tecnico abilitato.

La circolare n. 4 del 28/06/2022 dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha, infatti, chiarito le modalità applicative della normativa in questione, esplicitando le procedure per la definizione delle pratiche in tempi rapidi con notevoli effetti positivi sia per il richiedente sia per il Comune.

«Oltre all’adozione da parte della nostra Amministrazione comunale del Regolamento per la cessione dei diritti di cubatura e il trasferimento di volumetria, che ha l’obiettivo di consentire uno sviluppo edificatorio controllato, definendo criteri chiari e imparziali che garantiscono certezza ed evitando quindi discrezionalità – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte – l’entrata in vigore di questa circolare rappresenta un’altra importante opportunità per i cittadini al fine di ottenere in maniera più celere il rilascio delle pratiche di condono edilizio».

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

StefanoTramonteGiuseppeCastiglione 22.03.2022

22 December 2022

Ultimi articoli

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

torna all'inizio del contenuto