11 Luglio 2022

È POSSIBILE DEFINIRE LE PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO MEDIANTE PRESENTAZIONE DI PERIZIA GIURATA

Lo rendono noto il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte, illustrando le recenti normative regionali

Comunicato Stampa n.99 del 11/07/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale all’Urbanistica Stefano Tramonte rendono noto che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge Regionale n.2 del 18/03/2022, i titolari di istanze di condono edilizio già presentate hanno la possibilità di definire le stesse pratiche mediante la presentazione di una perizia giurata da parte di un tecnico abilitato.

La circolare n. 4 del 28/06/2022 dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha, infatti, chiarito le modalità applicative della normativa in questione, esplicitando le procedure per la definizione delle pratiche in tempi rapidi con notevoli effetti positivi sia per il richiedente sia per il Comune.

«Oltre all’adozione da parte della nostra Amministrazione comunale del Regolamento per la cessione dei diritti di cubatura e il trasferimento di volumetria, che ha l’obiettivo di consentire uno sviluppo edificatorio controllato, definendo criteri chiari e imparziali che garantiscono certezza ed evitando quindi discrezionalità – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte – l’entrata in vigore di questa circolare rappresenta un’altra importante opportunità per i cittadini al fine di ottenere in maniera più celere il rilascio delle pratiche di condono edilizio».

La portavoce

StefanoTramonteGiuseppeCastiglione 22.03.2022

11 July 2022

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.