11 Luglio 2022

È POSSIBILE DEFINIRE LE PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO MEDIANTE PRESENTAZIONE DI PERIZIA GIURATA

Lo rendono noto il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte, illustrando le recenti normative regionali

Comunicato Stampa n.99 del 11/07/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale all’Urbanistica Stefano Tramonte rendono noto che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge Regionale n.2 del 18/03/2022, i titolari di istanze di condono edilizio già presentate hanno la possibilità di definire le stesse pratiche mediante la presentazione di una perizia giurata da parte di un tecnico abilitato.

La circolare n. 4 del 28/06/2022 dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente ha, infatti, chiarito le modalità applicative della normativa in questione, esplicitando le procedure per la definizione delle pratiche in tempi rapidi con notevoli effetti positivi sia per il richiedente sia per il Comune.

«Oltre all’adozione da parte della nostra Amministrazione comunale del Regolamento per la cessione dei diritti di cubatura e il trasferimento di volumetria, che ha l’obiettivo di consentire uno sviluppo edificatorio controllato, definendo criteri chiari e imparziali che garantiscono certezza ed evitando quindi discrezionalità – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Tramonte – l’entrata in vigore di questa circolare rappresenta un’altra importante opportunità per i cittadini al fine di ottenere in maniera più celere il rilascio delle pratiche di condono edilizio».

La portavoce

StefanoTramonteGiuseppeCastiglione 22.03.2022

22 December 2022

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.