Articoli

24 Giugno 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALL’OCC

L’Organismo comunale di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento ha ottenuto l’omologazione di un nuovo piano da parte del tribunale, aiutando una famiglia campobellese a riacquistare un tenore di vita dignitoso

 

Comunicato Stampa n.90 del 24/06/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione esprime soddisfazione per i risultati ottenuti dall’Organismo di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento costituito dall’Amministrazione comunale e presieduto dal dott. Luigi Romano, referente comunale dell’OCC.

Il Tribunale di Marsala ha, infatti, recentemente omologato un nuovo piano familiare di sovra-indebitamento ai sensi della legge 3 del 2012 presentato dall’OCC di Campobello.

L’omologazione del piano, in particolare, ha permesso a una famiglia campobellese, in condizione di sovra-indebitamento a causa dalla perdita del valore di un cospicuo investimento attraverso un broker finanziario, di risolvere in modo unitario la crisi economica derivante dalla incolpevole incapacità di adempiere regolarmente ai debiti tributari e alle obbligazioni finanziarie assunte (prestiti e mutui).

Il piano omologato dal Tribunale è stato elaborato dall’avv. Carmela Lo Bue, professionista esperta nel settore incaricata dal dott. Romano, ed ha consentito alla famiglia in questione di riacquistare un dignitoso tenore di vita compatibile con la propria capacità reddituale, attraverso il pagamento del 50% dei debiti ipotecari e del 30% dei debiti chirografari a fronte di una esposizione debitoria complessiva di 223mila euro.

Fanno parte dell’Organismo Comunale di Composizione della Crisi del Comune di Campobello anche gli avvocati Caterina Giorgi, Mildred Roma, Linda Stallone e Zaira Tuzzo.

«Sono molto soddisfatto – afferma il sindaco Castiglione – del lavoro svolto da tutti i professionisti componenti dell’OCC di Campobello, che hanno messo la propria competenza a disposizione della nostra comunità che oggi più che mai soffre una crisi economica perdurante che ha costretto diverse famiglie a svendere il patrimonio ottenuto in anni di sacrifici. Attraverso l’Organismo di composizione della crisi, che abbiamo istituito a Campobello nel 2018, intendiamo infatti offrire ai nostri concittadini che purtroppo sono entrati nella spirale del sovra-indebitamento, il supporto di professionisti esperti che li aiuteranno a trovare un accordo con i creditori attraverso l’omologazione da parte del tribunale».

La portavoce

Antonella Bonsignore

LuigiRomanoGiuseppeCastiglione

24 June 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALL’OCC

Ultimi articoli

Articoli 26 Settembre 2023

BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILE SITO IN VIA DELLE PALME – DENOMINATO EX ALBERGO DIURNO PER ANZIANI

Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.

Avvisi 26 Settembre 2023

Aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio ASACOM – A. S. 2023/2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione, con voucher, del servizio di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione agli alunni con disabilità in situazione di gravità, riconosciuta ai sensi dell’art.

Avvisi 26 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

Si avvisa la cittadinanza che dal 1 Ottobre 2023 l’orario di apertura del cimitero sarà: Dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 08:00 alle ore 17:00; La DOMENICA e FESTIVI  dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

Avvisi 25 Settembre 2023

Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Associazioni di Volontariato per l’erogazione del servizio Taxi Sociale

L’Amministrazione comunale ha disposto l’avvio di una procedura finalizzata all’individuazione di una associazione di volontariato, regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di volontariato, che abbia disponibilità di associati volontari idonei a svolgere il servizio di “Taxi sociale”, cui affidare n.

torna all'inizio del contenuto