16 Giugno 2022

TEMPORANEA INTERRUZIONE DELLA RACCOLTA DEI RSU: STASERA NON USCIRE GLI INDIFFERENZIATI

Si informa la cittadinanza che, con nota della Trapani Servizi spa, è stata comunicata la temporanea interruzione del servizio di raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani (indifferenziati) nell’intera provincia di Trapani a causa della chiusura della discarica Oikos di Motta Sant’Anastasia,.
Pertanto, in considerazione della temporanea sospensione del servizio di raccolta dei RSU, questa sera (giovedì 16 giugno) non dovranno essere conferiti i rifiuti indifferenziati.
Sarà cura dell’Amministrazione comunale tenere aggiornata la cittadinanza sull’evoluzione della problematica.
«Abbiamo atteso – spiega il sindaco Castiglione – l’esito della riunione che si è conclusa poco fa in Assessorato Regionale all’Energia, nella speranza che la Regione individuasse un sito alternativo in cui poter conferire i RSU, ma purtroppo ci è stata comunicata l’impossibilità a conferire. Nella speranza che la situazione si sblocchi il più presto possibile, ribadisco l’ormai ennesimo appello alla cittadinanza a differenziare correttamente e scrupolosamente i rifiuti, riducendo così al minimo la quantità di RSU prodotta. Il servizio di raccolta di tutti gli altri rifiuti correttamente differenziati, infatti, prosegue regolarmente».

AVVISO raccolta-differenziata

16 June 2022

Articoli 1 Luglio 2022

DISCARICHE SATURE, SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA IGIENICO-SANITARIA

Il sindaco Castiglione lancia ennesimo appello: « Differenziare correttamente e con più scrupolo è l’unico modo per non vedere le strade sommerse dai rifiuti»   Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

TRE NUOVI DIPENDENTI AL COMUNE DI CAMPOBELLO

Gli auguri di buon lavoro del sindaco Castiglione agli assunti con l’obiettivo di dare maggiore impulso al settore dell’urbanistica e a quello amministrativo-contabile     Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

CALENDARIO DEL SERVIZIO DI ISOLA ECOLOGICA MOBILE – LUGLIO 2022

Ai fini della massima divulgazione, si allega il calendario del servizio di Isola Ecologica Mobile relativo al mese di Luglio 2022.

Articoli 24 Giugno 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALL’OCC

L’Organismo comunale di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento ha ottenuto l’omologazione di un nuovo piano da parte del tribunale, aiutando una famiglia campobellese a riacquistare un tenore di vita dignitoso   Comunicato Stampa n.