16 Giugno 2022

A PARTIRE DA OGGI È POSSIBILE PRENOTARE IL TAXI SOCIALE

Sul sito istituzionale del Comune è stata pubblicata la modulistica. Sindaco Castiglione: «Grazie alle 24 imprese locali che hanno sponsorizzato questa iniziativa dalla forte valenza sociale»

Comunicato Stampa n.86 del 16/06/2022

A partire da oggi è possibile prenotare il servizio di “taxi sociale” attivato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione al fine garantire il trasporto gratuito agli anziani non autosufficienti, ai disabili, alle persone svantaggiate e ai malati oncologici che necessitano di essere accompagnati per eseguire esami di laboratorio, visite mediche, cure fisiche e riabilitative o disbrigo pratiche.

Il servizio sarà erogato su “chiamata”, tutti i giorni feriali, dalle ore 7 alle ore 18, dagli operatori dell’associazione di volontariato “Il   Soccorso   Cave   di   Cusa”, che gestirà il taxi sociale a seguito della convenzione sottoscritta con il Comune.

Per prenotare il “taxi sociale” è necessario compilare l’apposito modulo disponibile negli uffici dei Servizi Sociali e sul sito internet del Comune,  (http://hosting.soluzionipa.it/campobello/albo/albo_dettagli.php?id=9216&CSRF=cd418b822bed2281f11b0d203d9720 ) e presentare l’istanza all’Ufficio di Protocollo del Comune, sito in via Mare n. 2,  o inviarla all’indirizzo PEC protocollo.campobellodimazara@pec.it almeno sette giorni prima della data in cui si richiede la prestazione.

È possibile trasmettere l’istanza alla PEC del Comune anche attraverso una semplice casella di posta elettronica (non serve necessariamente avere la casella certificata) e, inoltre, in casi di particolare necessità, è possibile prenotare il servizio telefonicamente, chiamando il numero 0924 933506.

«Il servizio di taxi sociale – spiega il sindaco Castiglione – è stato attivato dalla nostra Amministrazione comunale nell’ambito di un progetto di mobilità garantita, che ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tanti cittadini che hanno difficoltà a spostarsi anche per soddisfare le esigenze quotidiane ed ha già avuto un positivo riscontro sociale grazie al coinvolgimento di ben 24 aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa e che ringrazio perché hanno creduto in questo progetto dalla forte valenza sociale. Con il taxi sociale i cittadini possono, infatti, contare su un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia e finanziato proprio dagli imprenditori del territorio che hanno locato gli spazi pubblicitari sulla superficie esterna dello stesso autoveicolo».

La consegna al Comune del taxi sociale è avvenuta il 28 maggio scorso, nell’ambito di una manifestazione pubblica che ha visto la partecipazione dei titolari delle 24 aziende campobellesi che hanno aderito all’iniziativa

La portavoce

Amministrazione e PMG_consegna taxi sociale 28.05.2022

16 June 2022

2 consegna taxi sociale_foto di gruppo con imprenditori 28.05.2022

16 June 2022

A PARTIRE DA OGGI È POSSIBILE PRENOTARE IL TAXI SOCIALE

Articoli 1 Luglio 2022

DISCARICHE SATURE, SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA IGIENICO-SANITARIA

Il sindaco Castiglione lancia ennesimo appello: « Differenziare correttamente e con più scrupolo è l’unico modo per non vedere le strade sommerse dai rifiuti»   Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

TRE NUOVI DIPENDENTI AL COMUNE DI CAMPOBELLO

Gli auguri di buon lavoro del sindaco Castiglione agli assunti con l’obiettivo di dare maggiore impulso al settore dell’urbanistica e a quello amministrativo-contabile     Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

CALENDARIO DEL SERVIZIO DI ISOLA ECOLOGICA MOBILE – LUGLIO 2022

Ai fini della massima divulgazione, si allega il calendario del servizio di Isola Ecologica Mobile relativo al mese di Luglio 2022.

Articoli 24 Giugno 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALL’OCC

L’Organismo comunale di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento ha ottenuto l’omologazione di un nuovo piano da parte del tribunale, aiutando una famiglia campobellese a riacquistare un tenore di vita dignitoso   Comunicato Stampa n.