2 Giugno 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Una corona d’alloro è stata deposta sul monumento del Milite ignoto dal vicesindaco Antonella Moceri. Il sindaco Castiglione ha preso parte alla cerimonia della Prefettura

Comunicato Stampa n.79 del 02/06/2022

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Campobello ha celebrato la ricorrenza del 2 giugno, Festa della Repubblica italiana. La cerimonia solenne, che si è svolta come da tradizione all’interno della villa comunale, è stata presieduta dal vicesindaco Antonella Moceri, che ha reso omaggio al monumento del Milite Ignoto con la deposizione di una corona d’alloro.

Il sindaco Giuseppe Castiglione, invece, stamattina ha preso parte alle celebrazioni indette dalla Prefettura, a Trapani, in piazza Vittorio Veneto.

Alla cerimonia di Campobello sono stati presenti anche l’assessore comunale Lillo Dilluvio, il parroco don Pietro Pisciotta, il luogotenente Nicolò Adamo, comandante della locale stazione dei Carabinieri, il caporal maggiore Giacomo Patti, Medaglia d’Oro al Valore dell’Esercito, il Primo Luogotenente Calogero Leone, in rappresentanza dell’associazione Nastro Verde e il luogotenente in congedo Gaspare Accardi, presidente dell’Associazione nazionale Combattenti e Reduci di Campobello.

Presenti, inoltre, i referenti locali delle associazioni Avis, Ada, Gandhi e U.N.U.C.I (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo).

«Oggi – ha affermato il vicesindaco Antonella Moceri nel suo messaggio – è una ricorrenza molto importante per la nostra nazione, poiché si ricorda che 76 anni fa, attraverso un referendum, gli italiani hanno sancito la nascita della Repubblica, mettendo fine alla monarchia. Fu la prima volta che si votò a suffragio universale, una grande conquista anche per le donne che contribuirono dunque con il loro voto alla scelta della Repubblica fondata sui valori di democrazia, di libertà, di uguaglianza e di solidarietà. Nel ricordare, in questo momento particolare, la popolazione ucraina colpita dalla guerra, auspico che questa ricorrenza possa indurre tutti, ma soprattutto i giovani a rispettare sempre gli altri, a lottare per la libertà e a sentirsi fieri di essere italiani».

La portavoce

sindaco Castiglione_cerimonia 2 giugno 2022 Prefettura

2 June 2022

cerimonia 2 gigno 2022_foto di gruppo

2 June 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Articoli 1 Luglio 2022

DISCARICHE SATURE, SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA IGIENICO-SANITARIA

Il sindaco Castiglione lancia ennesimo appello: « Differenziare correttamente e con più scrupolo è l’unico modo per non vedere le strade sommerse dai rifiuti»   Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

TRE NUOVI DIPENDENTI AL COMUNE DI CAMPOBELLO

Gli auguri di buon lavoro del sindaco Castiglione agli assunti con l’obiettivo di dare maggiore impulso al settore dell’urbanistica e a quello amministrativo-contabile     Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

CALENDARIO DEL SERVIZIO DI ISOLA ECOLOGICA MOBILE – LUGLIO 2022

Ai fini della massima divulgazione, si allega il calendario del servizio di Isola Ecologica Mobile relativo al mese di Luglio 2022.

Articoli 24 Giugno 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALL’OCC

L’Organismo comunale di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento ha ottenuto l’omologazione di un nuovo piano da parte del tribunale, aiutando una famiglia campobellese a riacquistare un tenore di vita dignitoso   Comunicato Stampa n.