30 Maggio 2022

IN PIAZZA GARIBALDI UNA PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA

È stata inaugurata alla presenza del sindaco Giuseppe Castiglione, dell’assessore comunale alla Sanità Eros Cusumano e della referente regionale di Libellula Libera Bia Cusumano

Comunicato Stampa n.78 del 30/05/2022

Una panchina viola dedicata ai soggetti affetti da fibromialgia è stata realizzata,  in piazza Garibaldi, dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di accendere un faro su questa delicata e dolorosa patologia cronica e invalidante, purtroppo non ancora riconosciuta.

All’inaugurazione, oggi pomeriggio, sono stati presenti il sindaco Giuseppe Castiglione, l’assessore comunale alla Sanità Eros Cusumano e la docente e scrittrice Bia Cusumano, referente regionale dell’associazione nazionale “Libellula Libera” , che opera a sostegno delle persone affette da fibromialgia.

«Con questa iniziativa – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Cusumano – intendiamo sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia, che non ha ancora ottenuto riconoscimento. Nel ringraziare Bia Cusumano per aver coinvolto la nostra Amministrazione comunale, esprimiamo vicinanza e solidarietà a tutte le persone affette da Fibromialgia».

«Oggi è un momento molto importante per l’associazione Libellula Libera –  aggiunge Bia Cusumano – che si sta battendo anche a livello nazionale, affinché questa terribile e invalidante malattia, che non ha ancora una cura, venga riconosciuta in modo che sia anche formulato un protocollo per la diagnosi precoce. In qualità di referente regionale dell’associazione, ringrazio il sindaco Castiglione e l’Amministrazione comunale di Campobello per aver voluto oggi, con questa panchina viola, essere vicino a tutte le persone fibromialgiche d’Italia».

La portavoce

ErosCusumanoBiaCusumanoGiuseppeCastiglione_panchina viola fibromialgia 30.05.2022

30 May 2022

IN PIAZZA GARIBALDI UNA PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.