30 Maggio 2022

IN PIAZZA GARIBALDI UNA PANCHINA VIOLA PER LA FIBROMIALGIA

È stata inaugurata alla presenza del sindaco Giuseppe Castiglione, dell’assessore comunale alla Sanità Eros Cusumano e della referente regionale di Libellula Libera Bia Cusumano

Comunicato Stampa n.78 del 30/05/2022

Una panchina viola dedicata ai soggetti affetti da fibromialgia è stata realizzata,  in piazza Garibaldi, dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di accendere un faro su questa delicata e dolorosa patologia cronica e invalidante, purtroppo non ancora riconosciuta.

All’inaugurazione, oggi pomeriggio, sono stati presenti il sindaco Giuseppe Castiglione, l’assessore comunale alla Sanità Eros Cusumano e la docente e scrittrice Bia Cusumano, referente regionale dell’associazione nazionale “Libellula Libera” , che opera a sostegno delle persone affette da fibromialgia.

«Con questa iniziativa – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Cusumano – intendiamo sensibilizzare la cittadinanza su questa patologia, che non ha ancora ottenuto riconoscimento. Nel ringraziare Bia Cusumano per aver coinvolto la nostra Amministrazione comunale, esprimiamo vicinanza e solidarietà a tutte le persone affette da Fibromialgia».

«Oggi è un momento molto importante per l’associazione Libellula Libera –  aggiunge Bia Cusumano – che si sta battendo anche a livello nazionale, affinché questa terribile e invalidante malattia, che non ha ancora una cura, venga riconosciuta in modo che sia anche formulato un protocollo per la diagnosi precoce. In qualità di referente regionale dell’associazione, ringrazio il sindaco Castiglione e l’Amministrazione comunale di Campobello per aver voluto oggi, con questa panchina viola, essere vicino a tutte le persone fibromialgiche d’Italia».

La portavoce

ErosCusumanoBiaCusumanoGiuseppeCastiglione_panchina viola fibromialgia 30.05.2022

30 May 2022

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

Articoli 18 Aprile 2024