30 Maggio 2022

TORRETTA GRANITOLA: INIZIATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA MERCATO

Nei prossimi giorni saranno eseguiti i lavori di ripristino dell’asfalto nelle strade interessate dagli scavi per la realizzazione della rete fognaria da parte del Commissario del Governo

Comunicato Stampa n.77 del 30/05/2022

«Sono iniziate la settimana scorsa e saranno completate entro il 30 giugno le opere di riqualificazione della piazzetta di Torretta Granitola realizzate dall’Amministrazione comunale con l’impiego di un finanziamento di 90mila euro ottenuto nell’ambito della strategia di sviluppo locale del Flag – GAC Il Sole e l’Azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata di cui fa parte il nostro Comune».

Lo rende noto il sindaco Giuseppe Castiglione a seguito dell’inizio dei lavori eseguiti dall’impresa “Oddo Paolo”, affidataria dell’appalto per l’importo complessivo di 66mila e 665 euro.

Il progetto, dell’importo complessivo di 90mila euro, è stato redatto dal geometra Fabio Castiglione e prevede, in particolare, la sistemazione dell’area e del muretto antistante l’ex ufficio postale,  il ripristino dell’illuminazione nel viale centrale e l’allestimento di un’area attrezzata con giochi per bambini collocata all’interno dell’ ex campetto da tennis.

In prossimità dello scivolo per l’ingresso delle barche al mare sarà, inoltre, collocata un’opera scultorea intitolata “Cialoma” e dedicata al mare e alla pesca realizzata dall’artista mazarese Gerry Bianco.

Direttore dei lavori è il geometra Gaspare Leggio, responsabile unico del procedimento è invece l’arch. pian. Lisa Biondo, tecnico comunale.

«Nel frattempo – aggiunge il Sindaco Castiglione – ho finalmente ricevuto riscontro alle diverse diffide che in questi mesi ho avanzato nei confronti del Commissario unico che gestisce gli interventi di realizzazione della rete fognaria nelle frazioni balneari (attualmente bloccati per via di liti pendenti tra la stazione appaltante e l’impresa), il quale mi ha informato di aver già appaltato i lavori per il ripristino e l’integrazione delle recinzioni e della segnaletica per la messa in sicurezza delle strade interessate dagli scavi, nelle more che vengano eseguiti i lavori di ripristino dell’asfalto a partire dai prossimi giorni».

La portavoce

rendering riqualificazione piazza Torretta Granitola

30 May 2022

2 rendering riqualificazione piazza Torretta Granitola

30 May 2022

TORRETTA GRANITOLA: INIZIATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA MERCATO

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.