27 Maggio 2022

SICUREZZA E PUBBLICA INCOLUMITÀ A TRE FONTANE E TORRETTA: IL SINDACO EMANA NUOVE ORDINANZE

Stop della musica alle 00:30 dalla domenica al giovedì e all’1:30 il venerdì e il sabato. Vietata la vendita da asporto e il consumo di bevande in luoghi pubblici

Comunicato Stampa n.75 del 27/05/2022

Una serie di provvedimenti sono stati adottati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con l’obiettivo di scoraggiare e contrastare comportamenti che arrecano danno al decoro urbano, all’ordine pubblico e alla vivibilità nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola.

Con l’ordinanza sindacale n.156 di oggi, in particolare, è stata infatti disciplinata l’emissione di musica nei locali, negli stabilimenti balneari e nelle attività commerciali e artigianali svolte anche in forma ambulante, stabilendo, a partire da oggi, che i locali di Tre Fontane e di Torretta potranno diffondere musica sino alle 00:30 del giorno successivo, nelle giornate dalla domenica al giovedì, e sino alle 1:30 il venerdì e il sabato.

È stato, inoltre, stabilito il limite in decibel di 50 dB diurno (dalle 06:00 alle 22:00) e di 40 dB notturno (dalle 22:00 alle 06:00).

Inoltre, con l’ordinanza sindacale n. 162 sono state anticipate a oggi le restrizioni in materie di consumo e vendita di bevande alcoliche e non alcoliche: sono dunque vietate la vendita, finalizzata all’asporto e al consumo in luogo pubblico, di bevande alcooliche di qualunque gradazione, o analcoliche ( ad eccezione delle bottigliette d’acqua), contenute in qualsiasi contenitore, sia esso di vetro, di alluminio, di plastica o altro materiale.

Saranno intensificati i controlli del territorio e i trasgressori andranno incontro a pesanti sanzioni.

«Ho ritenuto opportuno – afferma il sindaco Castiglione – adottare nuove misure sin dall’inizio della stagione estiva, in conseguenza degli spiacevoli episodi di ordine pubblico che si sono verificati nelle scorse settimane e a seguito delle molteplici segnalazioni che sono arrivate sia in Comune che in caserma. Si tratta, dunque, di provvedimenti  necessari al fine di tutelare in primis l’incolumità dei nostri giovani».

La portavoce

ordinanza sindacale_IMMAGINE

27 May 2022

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.