23 Maggio 2022

IL MESSAGGIO DEL SINDACO NEL 30ESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI

Comunicato Stampa n.71 del 23/05/2022

«Oggi ricorre il 30esimo anniversario della Strage di Capaci.

Onorare la memoria del giudice Giovanni Falcone vuol dire combattere la mafia ogni giorno, con tutti i mezzi a disposizione, con l’onestà, con il rigore, con la trasparenza amministrativa, ma soprattutto con l’affermazione della cultura della legalità. Per questo ho sempre ritenuto che la promozione della cultura a tutti i livelli rappresentasse un obiettivo prioritario di sviluppo sociale, sostenendo e patrocinando ogni manifestazione ed iniziativa che potessero costituire momenti di crescita per la nostra comunità, perché solo la conoscenza rende l’uomo libero… anche dal condizionamento mafioso».

È questo il messaggio del sindaco Giuseppe Castiglione, che stamattina ha preso parte alla cerimonia commemorativa organizzata, al Tribunale di Marsala, dalla sottosezione marsalese dell’Associazione Nazionale dei Magistrati per “non dimenticare” il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro uccisi dalla mafia il 23 maggio del 1992.

La portavoce

Strage Capaci_immagine

23 May 2022

Articoli 12 Aprile 2024

CRISI IDRICA IN SICILIA: L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO, NON SPRECHIAMO!

Una grave emergenza sta interessando il territorio regionale e alcuni comuni sono stati già costretti a emanare ordinanze per la riduzione dei consumi   Cari concittadini, come sicuramente già saprete, a seguito dell’allarme lanciato dal governatore regionale Schifani, la Sicilia è interessata da una emergenza idrica di estrema gravità che sta colpendo l’intero territorio.