23 Maggio 2022
IL MESSAGGIO DEL SINDACO NEL 30ESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI
IL MESSAGGIO DEL SINDACO NEL 30ESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI
Comunicato Stampa n.71 del 23/05/2022
«Oggi ricorre il 30esimo anniversario della Strage di Capaci.
Onorare la memoria del giudice Giovanni Falcone vuol dire combattere la mafia ogni giorno, con tutti i mezzi a disposizione, con l’onestà, con il rigore, con la trasparenza amministrativa, ma soprattutto con l’affermazione della cultura della legalità. Per questo ho sempre ritenuto che la promozione della cultura a tutti i livelli rappresentasse un obiettivo prioritario di sviluppo sociale, sostenendo e patrocinando ogni manifestazione ed iniziativa che potessero costituire momenti di crescita per la nostra comunità, perché solo la conoscenza rende l’uomo libero… anche dal condizionamento mafioso».
È questo il messaggio del sindaco Giuseppe Castiglione, che stamattina ha preso parte alla cerimonia commemorativa organizzata, al Tribunale di Marsala, dalla sottosezione marsalese dell’Associazione Nazionale dei Magistrati per “non dimenticare” il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro uccisi dalla mafia il 23 maggio del 1992.
La portavoce
Antonella Bonsignore
Strage Capaci_immagine 23 May 2022

Ultimi articoli
Articoli 2 Giugno 2023
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA FESTA DELLA REPUBBLICA
Una corona d’alloro è stata deposta sul Monumento ai Caduti dal vicesindaco Antonella Moceri Comunicato Stampa n.
Articoli 1 Giugno 2023
Riindizione bando per assegnazione in locazione di un terreno confiscato alla criminalità organizzata sito in c/da Campana Perna.
Possono presentare domanda gli Enti, le Associazioni e Soggetti Privati, entro le ore 14:00 del 29/06/2023 in un unico plico, esclusivamente in forma cartacea, presso l’ufficio protocollo del comune di Campobello di Mazara sito in via Mare n.
Articoli 31 Maggio 2023
I MIGRANTI OSPITATI A FONTANE D’ORO DOVRANNO LASCIARE IL CAMPO ENTRO L’11 GIUGNO
Sindaco Castiglione: «Sono stati temporaneamente accolti, ma non si tratta di lavoratori stagionali e non possiamo rischiare che si crei una nuova area di degrado» Comunicato Stampa n.