Articoli

16 Maggio 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI

Sindaco: «Abbiamo atteso le risorse dalla Regione per potere avviare l’intervento, ma soltanto venerdì scorso abbiamo appreso che il contributo regionale non sarà disponibile prima di ottobre»

 

Comunicato Stampa n.69 del 16/05/2022

Entro questo fine settimana prenderanno il via i lavori di rimozione delle canne che si sono accumulate sull’arenile di Tre Fontane a seguito dei violenti nubifragi verificatisi nei mesi autunnali.

Dopo aver appurato, infatti, che il contributo straordinario di 250mila euro deliberato dalla Giunta Regionale non è ancora disponibile in conseguenza del fatto che la Finanziaria Regionale è stata approvata soltanto venerdì scorso, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione ha stanziato la somma di 75mila euro dal bilancio comunale al fine di eseguire al più presto l’intervento.

«Confidando nelle risorse finanziarie promesse dal Governo Regionale – spiega il sindaco Castiglione – abbiamo dovuto, nostro malgrado, ritardare l’esecuzione dell’intervento, sino a quando, soltanto la settimana scorsa, abbiamo appreso dalla Regione che le somme stanziate dal Governo Musumeci non saranno disponibili prima di ottobre. Pertanto – aggiunge il Sindaco – ritenendo prioritario e urgente questo intervento, abbiamo dovuto fare ricorso al bilancio comunale, impegnando somme che erano state precedentemente destinate ad altri servizi, che comunque saranno garantiti nel tempo. Mi rendo conto che per i cittadini non è affatto facile rendersi conto delle problematiche tecniche, formali e finanziarie che stanno dietro il funzionamento della macchina amministrativa e che spesso rendono difficile l’esecuzione tempestiva dei servizi, ma mi preme rassicurarli sul fatto che l’Amministrazione comunale lavora incessantemente e a tutti i livelli esclusivamente al fine di tutelare l’interesse dalla collettività campobellese».

canne nubifragio Tre Fontane

16 May 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI

Ultimi articoli

Articoli 1 Luglio 2022

DISCARICHE SATURE, SI RISCHIA UNA NUOVA EMERGENZA IGIENICO-SANITARIA

Il sindaco Castiglione lancia ennesimo appello: « Differenziare correttamente e con più scrupolo è l’unico modo per non vedere le strade sommerse dai rifiuti»   Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

TRE NUOVI DIPENDENTI AL COMUNE DI CAMPOBELLO

Gli auguri di buon lavoro del sindaco Castiglione agli assunti con l’obiettivo di dare maggiore impulso al settore dell’urbanistica e a quello amministrativo-contabile     Comunicato Stampa n.

Articoli 30 Giugno 2022

CALENDARIO DEL SERVIZIO DI ISOLA ECOLOGICA MOBILE – LUGLIO 2022

Ai fini della massima divulgazione, si allega il calendario del servizio di Isola Ecologica Mobile relativo al mese di Luglio 2022.

Articoli 24 Giugno 2022

IL SINDACO CASTIGLIONE ESPRIME SODDISFAZIONE PER I RISULTATI OTTENUTI DALL’OCC

L’Organismo comunale di Composizione della Crisi da Sovra-indebitamento ha ottenuto l’omologazione di un nuovo piano da parte del tribunale, aiutando una famiglia campobellese a riacquistare un tenore di vita dignitoso   Comunicato Stampa n.

torna all'inizio del contenuto