3 Maggio 2022

DONATA AL SINDACO CASTIGLIONE UNA TESI SULLE NORME DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA: IL CASO TRE FONTANE

L’elaborato è stato svolto dalla giovane Paola Indelicato, laureatasi in Giurisprudenza. Sarà acquisito al patrimonio della biblioteca comunale

Comunicato Stampa n.61 del 02/05/2022

“Pianificazione del territorio e abusivismo nell’ordinamento italiano, con un focus particolare sul caso “Tre Fontane” è il tema trattato nella tesi dalla giovane campobellese Paola Indelicato, che il 12 aprile scorso ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pisa e che ha donato una copia del suo elaborato finale al sindaco Giuseppe Castiglione.

Lo studio condotto da Paola Indelicato, nell’ambito del diritto amministrativo, parte dall’analisi storica delle norme di pianificazione urbanistica, passando in rassegna i vari provvedimenti di condono e le sanatorie edilizie al fine di analizzare, in modo particolare, il caso di Tre Fontane. «Grazie all’aiuto del Sindaco, dell’assessore all’Urbanistica e dei funzionari tecnici del Comune – scrive la giovane del suo elaborato finale – ho cercato di dare un nuovo approccio allo studio di questo tema al fine delineare un possibile scenario futuro».

«Ringrazio la nostra concittadina Paola Indelicato – ha affermato il sindaco Castiglione –  per aver donato alla città di Campobello un lavoro originale frutto di uno studio certamente delicato e complesso, che sarà acquisito al patrimonio bibliografico dell’ente all’interno della biblioteca comunale affinché possa essere messo a disposizione di tutta la cittadinanza e di chiunque volesse consultarlo».

La portavoce

GiuseppeCastiglionePaolaIndelicato_tesi di laurea Tre Fontane aprile 2022

3 May 2022

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.