3 Maggio 2022

DONATA AL SINDACO CASTIGLIONE UNA TESI SULLE NORME DI PIANIFICAZIONE URBANISTICA: IL CASO TRE FONTANE

L’elaborato è stato svolto dalla giovane Paola Indelicato, laureatasi in Giurisprudenza. Sarà acquisito al patrimonio della biblioteca comunale

Comunicato Stampa n.61 del 02/05/2022

“Pianificazione del territorio e abusivismo nell’ordinamento italiano, con un focus particolare sul caso “Tre Fontane” è il tema trattato nella tesi dalla giovane campobellese Paola Indelicato, che il 12 aprile scorso ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pisa e che ha donato una copia del suo elaborato finale al sindaco Giuseppe Castiglione.

Lo studio condotto da Paola Indelicato, nell’ambito del diritto amministrativo, parte dall’analisi storica delle norme di pianificazione urbanistica, passando in rassegna i vari provvedimenti di condono e le sanatorie edilizie al fine di analizzare, in modo particolare, il caso di Tre Fontane. «Grazie all’aiuto del Sindaco, dell’assessore all’Urbanistica e dei funzionari tecnici del Comune – scrive la giovane del suo elaborato finale – ho cercato di dare un nuovo approccio allo studio di questo tema al fine delineare un possibile scenario futuro».

«Ringrazio la nostra concittadina Paola Indelicato – ha affermato il sindaco Castiglione –  per aver donato alla città di Campobello un lavoro originale frutto di uno studio certamente delicato e complesso, che sarà acquisito al patrimonio bibliografico dell’ente all’interno della biblioteca comunale affinché possa essere messo a disposizione di tutta la cittadinanza e di chiunque volesse consultarlo».

La portavoce

GiuseppeCastiglionePaolaIndelicato_tesi di laurea Tre Fontane aprile 2022

3 May 2022

Articoli 17 Maggio 2022

NUOVO TRAGUARDO PER IL GIOVANISSIMO CAMPIONE DI KICKBOXING GIUSEPPE ACCARDI: LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASS. DILLUVIO

Articoli 16 Maggio 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI Sindaco: «Abbiamo atteso le risorse dalla Regione per potere avviare l’intervento, ma soltanto venerdì scorso abbiamo appreso che il contributo regionale non sarà disponibile prima di ottobre»   Comunicato Stampa n.

Articoli 12 Maggio 2022

NUOVO INGRESSO NELLA GIUNTA DI CAMPOBELLO: IL SINDACO CASTIGLIONE HA NOMINATO EROS CUSUMANO Prende il posto dell’uscente Vincenzo Pisciotta, ricoprendo le deleghe in Sanità, Politiche Giovanili e Sviluppo economico     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Maggio 2022

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA Al fine di celebrare la Giornata Internazionale della CRI che si terrà sabato 8 maggio   Comunicato Stampa n.