28 Aprile 2022

SARANNO APPALTATI A BREVE I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO DELL’IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELLA CIRCONVALLAZIONE NORD DI CAMPOBELLO

Sindaco Castiglione: «Le opere consentiranno di ripristinare l’illuminazione in una delle principali arterie cittadine»

Comunicato Stampa n.58 del 28/04/2022

Saranno appaltati a breve i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione della Circonvallazione Nord di Campobello, che collega la via San Giovanni Bosco con la via Birribaida

La Giunta comunale guidata dal sindaco Castiglione, con deliberazione n.103 del 21 aprile 2022, ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento che è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e che prevede la sistemazione del quadro elettrico di gestione dell’impianto, che nel tempo ha subito diversi atti vandalici, con la collocazione di nuovi cavi elettrici e la sostituzione di tutte le vetuste lampade esistenti con nuovi elementi a led di ultimissima generazione.

Le opere consentiranno di ripristinare la funzionalità dell’impianto, potenziando le condizioni illuminotecniche e garantendo un corretto livello luminoso e di confort visivo.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 78mila euro, che saranno finanziati con un residuo di mutuo stipulato in passato dal Comune con la Cassa Depositi e  Prestiti.

«Si tratta di intervento molto importante – spiega il Sindaco Castiglione – che ripristinerà l’illuminazione in una delle principali arterie cittadine, che, a causa di atti vandalici e di furti di cavi di rame, negli ultimi anni purtroppo era rimasta al buio».

La portavoce

GiusepepCastiglione_Cave di Cusa agosto 2018

28 April 2022

Articoli 17 Maggio 2022

NUOVO TRAGUARDO PER IL GIOVANISSIMO CAMPIONE DI KICKBOXING GIUSEPPE ACCARDI: LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASS. DILLUVIO

Articoli 16 Maggio 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI Sindaco: «Abbiamo atteso le risorse dalla Regione per potere avviare l’intervento, ma soltanto venerdì scorso abbiamo appreso che il contributo regionale non sarà disponibile prima di ottobre»   Comunicato Stampa n.

Articoli 12 Maggio 2022

NUOVO INGRESSO NELLA GIUNTA DI CAMPOBELLO: IL SINDACO CASTIGLIONE HA NOMINATO EROS CUSUMANO Prende il posto dell’uscente Vincenzo Pisciotta, ricoprendo le deleghe in Sanità, Politiche Giovanili e Sviluppo economico     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Maggio 2022

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA Al fine di celebrare la Giornata Internazionale della CRI che si terrà sabato 8 maggio   Comunicato Stampa n.