26 Aprile 2022

CAMPOBELLO VANTA UN NUOVO CENTENARIO: GLI AUGURI DEL SINDACO CASTIGLIONE AL SIGNOR GAETANO MARINO

Comunicato Stampa n.57 del 26/04/2022

«La vita di un anziano rappresenta un esempio a cui guardare, un tesoro di esperienza che abbiamo il dovere di tramandare alla generazioni future. Al signor Gaetano Marino, che ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni, formulo i migliori auguri a nome di tutta la città di Campobello».

Con queste parole, il sindaco Giuseppe Castiglione ha rivolto gli auguri al nuovo centenario di Campobello, che è stato protagonista ieri di una allegra festa organizzata dai figli e dai nipoti.

Nato il 20 aprile del 1922, il signor Gaetano ha frequentato a Campobello la scuola elementare e, successivamente, la scuola di “carritteri” a Castelvetrano, dove ha imparato a costruire il carretto siciliano.

All’età di 19 anni è partito in guerra ed è stato prigioniero in Russia per 2 anni e mezzo. Al ritorno, ha aperto a Campobello una falegnameria all’interno della quale realizzava carretti. All’età di 30 anni ha sposato la signora Antonina Barbera ed, essendo invalido di guerra, è stato assunto al Comune dove ha lavorato all’interno dell’ufficio tecnico sino al pensionamento.

Ha tre figli, Antonio, Margherita e Rosalba, 4 nipoti e 6 pronipoti, gode di buona salute e ancora oggi cura in modo particolare l’abbigliamento e non dimentica mai di indossare la coppola e la cravatta.

Il Sindaco Castiglione ha omaggiato al nuovo centenario di Campobello un mazzo di fiori e una pergamena da parte dell’Amministrazione comunale.

La portavoce

GiuseppeCatiglioneGaetanoMarino_ festeggiamenti 100 anni 25.04.2022

26 April 2022

Articoli 17 Maggio 2022

NUOVO TRAGUARDO PER IL GIOVANISSIMO CAMPIONE DI KICKBOXING GIUSEPPE ACCARDI: LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASS. DILLUVIO

Articoli 16 Maggio 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI Sindaco: «Abbiamo atteso le risorse dalla Regione per potere avviare l’intervento, ma soltanto venerdì scorso abbiamo appreso che il contributo regionale non sarà disponibile prima di ottobre»   Comunicato Stampa n.

Articoli 12 Maggio 2022

NUOVO INGRESSO NELLA GIUNTA DI CAMPOBELLO: IL SINDACO CASTIGLIONE HA NOMINATO EROS CUSUMANO Prende il posto dell’uscente Vincenzo Pisciotta, ricoprendo le deleghe in Sanità, Politiche Giovanili e Sviluppo economico     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Maggio 2022

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA Al fine di celebrare la Giornata Internazionale della CRI che si terrà sabato 8 maggio   Comunicato Stampa n.