26 Aprile 2022

CAMPOBELLO VANTA UN NUOVO CENTENARIO: GLI AUGURI DEL SINDACO CASTIGLIONE AL SIGNOR GAETANO MARINO

Comunicato Stampa n.57 del 26/04/2022

«La vita di un anziano rappresenta un esempio a cui guardare, un tesoro di esperienza che abbiamo il dovere di tramandare alla generazioni future. Al signor Gaetano Marino, che ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni, formulo i migliori auguri a nome di tutta la città di Campobello».

Con queste parole, il sindaco Giuseppe Castiglione ha rivolto gli auguri al nuovo centenario di Campobello, che è stato protagonista ieri di una allegra festa organizzata dai figli e dai nipoti.

Nato il 20 aprile del 1922, il signor Gaetano ha frequentato a Campobello la scuola elementare e, successivamente, la scuola di “carritteri” a Castelvetrano, dove ha imparato a costruire il carretto siciliano.

All’età di 19 anni è partito in guerra ed è stato prigioniero in Russia per 2 anni e mezzo. Al ritorno, ha aperto a Campobello una falegnameria all’interno della quale realizzava carretti. All’età di 30 anni ha sposato la signora Antonina Barbera ed, essendo invalido di guerra, è stato assunto al Comune dove ha lavorato all’interno dell’ufficio tecnico sino al pensionamento.

Ha tre figli, Antonio, Margherita e Rosalba, 4 nipoti e 6 pronipoti, gode di buona salute e ancora oggi cura in modo particolare l’abbigliamento e non dimentica mai di indossare la coppola e la cravatta.

Il Sindaco Castiglione ha omaggiato al nuovo centenario di Campobello un mazzo di fiori e una pergamena da parte dell’Amministrazione comunale.

La portavoce

GiuseppeCatiglioneGaetanoMarino_ festeggiamenti 100 anni 25.04.2022

26 April 2022

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.