25 Aprile 2022

77ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: DA CAMPOBELLO UN APPELLO ALLA PACE

Il sindaco Castiglione ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. L’Associazione Combattenti e Reduci ha consegnato un riconoscimento a quanti hanno aderito all’iniziativa di solidarietà in favore della popolazione ucraina

Comunicato Stampa n.56 del 25/04/2022

«Un appello alla pace parte anche da Campobello. Il 25 aprile, nel 77esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazi-fascismo, è nostro dovere riflettere profondamente sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana e della democrazia. Valori che non devono essere mai dati per scontati, ma che vanno sempre difesi e tutelati, praticando la cultura della pace. Per questo, anche oggi, nella giornata simbolo della Resistenza, ci uniamo all’appello di papa Francesco affinché si ponga fine alla guerra, alla distruzione e alla sofferenza della popolazione ucraina».

È stato questo il messaggio pronunciato dal sindaco Giuseppe Castiglione durante la cerimonia di celebrazione del 25 aprile, che si è tenuta stamattina all’interno della villa comunale, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Piero Di Stefano, degli assessori Stefano Tramonte e Lillo Dilluvio e delle autorità civili e militari.

Durante la cerimonia, alla quale sono intervenuti anche l’arciprete don Nicola Patti e il luogotenente in congedo Gaspare Accardi, presidente della locale Associazione nazionale Combattenti e reduci, come da tradizione, il Sindaco ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

Il luogotenente Accardi ha, infine, consegnato una pergamena in segno di riconoscimento alle associazioni Gandhi, Fidapa, Cif, Raggio di Sole e a diversi cittadini, che hanno partecipato all’iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione nazionale Combattenti e reduci in collaborazione con l’associazione Carabinieri in congedo di Castelvetrano, di cui è presidente Giovanni Evati, inviando 70 pacchi contenenti viveri, vestiario e farmaci alla popolazione colpita dalla guerra.

La portavoce

celebrazione 25 aprile 2022 Campobello_foto di gruppo

25 April 2022

Avvisi 17 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – ORARIO DI APERTURA DEL CIMITERO NEI GIORNI DI PASQUA E PASQUETTA.

Si avvisa la cittadinanza che Domenica di Pasqua 31 Marzo 2024 e Lunedì di Pasquetta 1 Aprile 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Avvisi 14 Marzo 2024

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO A TITOLO GRATUITO DEL SERVIZIO DI POTATURA, CIMATURA E TAGLIO DI ALBERI E ARBUSTI IN AREE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Il Comune di Campobello di Mazara intende acquisire manifestazione di interesse per procedure all’affidamento a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio alberi e arbusti in alcune zone del territorio comunale, anche in ragione dei recenti  eventi metereologici che hanno provocato la caduta di piante e alberi  pericolosi sulle strade comunali.

Articoli 14 Marzo 2024

INNOVAZIONE TECNOLOGICA: MULTE DIGITALI PER LE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

A partire da oggi, agenti della Polizia municipale e ausiliari del traffico saranno dotati di nuovi dispositivi Campobello di Mazara, 14/03/2024 Multe digitali per le infrazioni al codice della strada a Campobello di Mazara.