Articoli

23 Aprile 2022

L’ASSESSORE SCIACCA PORTA IL SALUTO DI CAMPOBELLO ALLA FAMIGLIA UCRAINA ACCOLTA DALL’UNITÀ PASTORALE

L’ASSESSORE SCIACCA PORTA IL SALUTO DI CAMPOBELLO ALLA FAMIGLIA UCRAINA ACCOLTA DALL’UNITÀ PASTORALE
A nome dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Castiglione, l’assessore alla Solidarietà sociale Massimiliano Sciacca, ieri, ha dato il benvenuto a una famiglia ucraina in fuga dalla guerra che è stata accolta dall’Unità pastorale di Campobello all’interno della chiesa S. Giovanni Battista.
Si tratta di una nonna, due figlie e un nipote fuggiti da Odessa e arrivati nel nostro Comune, dove hanno trovato il calore e le cure dell’arciprete don Nicola Patti e delle volontarie dell’Unità pastorale.
«Sicuri di interpretare i sentimenti di tutta la comunità campobellese – affermano il sindaco Castiglione e l’assessore Sciacca – esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà a questa famiglia, che purtroppo sta vivendo un terribile e assurdo dramma. Ringraziamo don Nicola Patti e tutta l’unità pastorale per aver accolto queste persone, con la speranza che presto possa finire l’incubo della guerra e che possano ritornare a vivere una vita serena nel loro paese».

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

MassimilianoSciacca_accoglienza famiglia ucraina 23.04.2022

23 April 2022

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto