Articoli

15 Aprile 2022

INIZIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO ASILO NIDO COMUNALE ALL’INTERNO DELL’EX OSPEDALE TEDESCHI- SCUDERI

INIZIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO ASILO NIDO COMUNALE ALL’INTERNO DELL’EX OSPEDALE TEDESCHI- SCUDERI
Sindaco Castiglione: «Si tratta di un’opera che abbiamo fortemente voluto per rendere un nuovo servizio alle famiglie campobellesi. L’intero complesso sarà destinato a servizi per l’infanzia e l’adolescenza»
Il primo asilo nido comunale sarà realizzato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione all’interno del padiglione A dell’ex Ospedale Tedeschi Scuderi di piazza Eremita.
Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i lavori per la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione di una parte dell’edificio di via Ospedale (che in passato era stata adibita anche a sede del servizio di primo soccorso), all’interno della quale sarà realizzata la struttura per l’infanzia che potrà ospitare bambini da 0 ai 2 anni.
L’opera è eseguita dall’impresa “Castrogiovanni srl – DIBIGA”, aggiudicataria della gara d’appalto, per l’importo complessivo di 500mila euro finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche sociali.
Il cantiere ha una durata stimata di 6 mesi e prevede il recupero e la ristrutturazione della struttura, con la sua trasformazione in edificio a “energia quasi zero”
«Si tratta del primo asilo nido comunale che sarà realizzato a Campobello – afferma il sindaco Castiglione – una struttura che abbiamo fortemente voluto per rendere un nuovo atteso servizio alle famiglie campobellesi. All’interno dello stesso complesso, nell’area libera, è nostra intenzione realizzare un altro asilo nido per il quale abbiamo già presentato apposito progetto nell’ambito dei bandi previsti dal PNRR. Inoltre, come già è stato comunicato nei giorni scorsi, sempre dentro la stessa struttura, considerato che è molto ampia e articolata, sarà realizzato un centro educativo diurno destinato a bambini e ragazzi disagiati tra i 4 e i 18 anni per l’importo di 1milione e 198mila euro, già ammesso a finanziamento. È nostro obiettivo, dunque, destinare l’intera area a diversi servizi per l’infanzia e per l’adolescenza».

lavori realizzazione asilo nido ex ospedale tedeschi scuderi 15.04.2022

15 April 2022

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto