Articoli

8 Aprile 2022

L’INTERVENTO DEL SINDACO CASTIGLIONE AL CONVEGNO “LA RINASCITA DEI TERRITORI” PROMOSSO DAL GAL VALLE DEL BELICE

L’INTERVENTO DEL SINDACO CASTIGLIONE AL CONVEGNO “LA RINASCITA DEI TERRITORI” PROMOSSO DAL GAL VALLE DEL BELICE

«Non può esserci sviluppo turistico senza fare rete. L’adesione del nostro Comune rappresenta un’opportunità per la promozione delle nostre risorse naturali e culturali».

 

 

Comunicato Stampa n.47 del 08/04/2022

«Non può esserci sviluppo turistico senza fare rete. Mi sono sempre impegnato al fine di promuovere l’inserimento del Comune di Campobello all’interno di contesti di progettazione territoriale, che rappresentano opportunità ormai quasi uniche per poter attingere a contributi nazionali ed europei. In tale ottica rientra, dunque, la scelta della nostra Amministrazione comunale di aderire al Gal Valle del Belice, il cui obiettivo è proprio quello di promuovere uno sviluppo turistico sistemico capace di coniugare mare, agricoltura e cultura. Sono, infatti, convinto che grazie alla nuova legge regionale che interesserà il settore turistico, questa rete territoriale potrà rappresentare quel valore aggiunto che potrà aprire nuove opportunità per lo sviluppo turistico e recettivo della Valle del Belice».

È stato questo l’intervento del sindaco Giuseppe Castiglione al convegno “La Rinascita dei territori: Legge Regionale di Riforma del Turismo in Sicilia”, che si è tenuto stamattina all’interno della biblioteca comunale di Menfi.

L’incontro è stato promosso dal sindaco di Menfi Marilena Mauceri, presidente della Rete per lo sviluppo turistico della Valle del Belìce, e dal presidente del GAL Valle del Belìce Franco Valenti.

Hanno relazionato anche operatori culturali, pubblici e turistici, che hanno illustrato alcune best practices sul turismo legato ai borghi e alle reti museali.

 

 

 

 

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

 

intervento sindaco Castiglione convegno La Rinascita dei Territori Gal Valle del Belice Menfi 08.04.2022

8 April 2022

Ultimi articoli

Articoli 25 Aprile 2024

79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE: UNA CORONA D’ALLORO IN OMAGGIO AL MONUMENTO AI CADUTI

Dopo la cerimonia, promossa con la collaborazione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, l’Amministrazione ha preso parte alla commemorazione dell’ANPI all’interno del Salotto Urbano   Campobello di Mazara 25/04/2024 Oggi si celebra il 79esimo anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazi-fascista, un’occasione di riflessione profonda sul sacrificio di tanti uomini che hanno dato la vita per l’affermazione della libertà, della dignità umana, della democrazia e della libertà.

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

torna all'inizio del contenuto