8 Aprile 2022

L’INTERVENTO DEL SINDACO CASTIGLIONE AL CONVEGNO “LA RINASCITA DEI TERRITORI” PROMOSSO DAL GAL VALLE DEL BELICE

«Non può esserci sviluppo turistico senza fare rete. L’adesione del nostro Comune rappresenta un’opportunità per la promozione delle nostre risorse naturali e culturali».

Comunicato Stampa n.47 del 08/04/2022

«Non può esserci sviluppo turistico senza fare rete. Mi sono sempre impegnato al fine di promuovere l’inserimento del Comune di Campobello all’interno di contesti di progettazione territoriale, che rappresentano opportunità ormai quasi uniche per poter attingere a contributi nazionali ed europei. In tale ottica rientra, dunque, la scelta della nostra Amministrazione comunale di aderire al Gal Valle del Belice, il cui obiettivo è proprio quello di promuovere uno sviluppo turistico sistemico capace di coniugare mare, agricoltura e cultura. Sono, infatti, convinto che grazie alla nuova legge regionale che interesserà il settore turistico, questa rete territoriale potrà rappresentare quel valore aggiunto che potrà aprire nuove opportunità per lo sviluppo turistico e recettivo della Valle del Belice».

È stato questo l’intervento del sindaco Giuseppe Castiglione al convegno “La Rinascita dei territori: Legge Regionale di Riforma del Turismo in Sicilia”, che si è tenuto stamattina all’interno della biblioteca comunale di Menfi.

L’incontro è stato promosso dal sindaco di Menfi Marilena Mauceri, presidente della Rete per lo sviluppo turistico della Valle del Belìce, e dal presidente del GAL Valle del Belìce Franco Valenti.

Hanno relazionato anche operatori culturali, pubblici e turistici, che hanno illustrato alcune best practices sul turismo legato ai borghi e alle reti museali.

La portavoce

intervento sindaco Castiglione convegno La Rinascita dei Territori Gal Valle del Belice Menfi 08.04.2022

8 April 2022

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.