3 Aprile 2022

RIAPERTA AL CULTO LA PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA DOPO I LAVORI DI RESTAURO

Sindaco Giuseppe Castiglione: «Momento di unione e di grande significato devozionale per la nostra comunità»

Comunicato Stampa n.46 del 03/04/2022

«La riapertura oggi della parrocchia Madonna di Fatima, dopo i lavori di restauro, rappresenta un momento di gioia e di grande unione spirituale per la nostra comunità. Oltre che per la sua importanza artistica, infatti, questo edificio religioso ha un particolare significato devozionale per i campobellesi e, in special modo, per i fedeli della zona che potranno finalmente ricominciare a seguire le funzioni all’interno della chiesa. L’intervento di restauro, che è stato sostenuto anche dalla nostra Amministrazione comunale, ha, dunque, permesso di rendere nuovamente fruibile una chiesa che qualche anno fa era stata chiusa a causa del cedimento di una parte di cemento della facciata che si era staccata dal campanile. Desidero, quindi, ringraziare il vescovo Mogavero, l’arciprete don Nicola Patti e tutti i fedeli che hanno contribuito a portare a termine quest’opera in un clima di condivisione, nella consapevolezza che questa chiesa tornerà ad essere luogo di preghiera e di vita per la nostra comunità. In questo momento non posso, infine, che rivolgere un pensiero particolare a padre Tonino, che per tanti anni ha guidato questa chiesa e che, sono sicuro, da lassù continuerà a guidare la nostra comunità».

Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione ha commentato la riapertura al culto della parrocchia “Maria SS. Di Fatima” dopo i lavori di restauro. In occasione della riapertura della chiesa, stamattina, il Sindaco ha preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Mogavero. Hanno partecipato alla funzione religiosa anche la Giunta, il presidente del Consiglio e alcuni consiglieri comunali.

La portavoce

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.