Articoli

3 Aprile 2022

RIAPERTA AL CULTO LA PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA DOPO I LAVORI DI RESTAURO

RIAPERTA AL CULTO LA PARROCCHIA MADONNA DI FATIMA DOPO I LAVORI DI RESTAURO

Sindaco Giuseppe Castiglione: «Momento di unione e di grande significato devozionale per la nostra comunità»

Comunicato Stampa n.46 del 03/04/2022

«La riapertura oggi della parrocchia Madonna di Fatima, dopo i lavori di restauro, rappresenta un momento di gioia e di grande unione spirituale per la nostra comunità. Oltre che per la sua importanza artistica, infatti, questo edificio religioso ha un particolare significato devozionale per i campobellesi e, in special modo, per i fedeli della zona che potranno finalmente ricominciare a seguire le funzioni all’interno della chiesa. L’intervento di restauro, che è stato sostenuto anche dalla nostra Amministrazione comunale, ha, dunque, permesso di rendere nuovamente fruibile una chiesa che qualche anno fa era stata chiusa a causa del cedimento di una parte di cemento della facciata che si era staccata dal campanile. Desidero, quindi, ringraziare il vescovo Mogavero, l’arciprete don Nicola Patti e tutti i fedeli che hanno contribuito a portare a termine quest’opera in un clima di condivisione, nella consapevolezza che questa chiesa tornerà ad essere luogo di preghiera e di vita per la nostra comunità. In questo momento non posso, infine, che rivolgere un pensiero particolare a padre Tonino, che per tanti anni ha guidato questa chiesa e che, sono sicuro, da lassù continuerà a guidare la nostra comunità».  

Con queste parole il sindaco Giuseppe Castiglione ha commentato la riapertura al culto della parrocchia “Maria SS. Di Fatima” dopo i lavori di restauro. In occasione della riapertura della chiesa, stamattina, il Sindaco ha preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Mogavero. Hanno partecipato alla funzione religiosa anche la Giunta, il presidente del Consiglio e alcuni consiglieri comunali.

La portavoce

Antonella Bonsignore

Ultimi articoli

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.

Articoli 21 Giugno 2024

EMERGENZA IDRICA: L’AMMINISTRAZIONE METTE IN CAMPO SERVIZIO CON AUTOBOTTI

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, al fine di far fronte all’emergenza idrica che sta colpendo l’intero territorio siciliano, l’Amministrazione comunale ha predisposto un sistema di approvvigionamento idrico mediante autobotti.

Articoli 21 Giugno 2024

TEMPORANEAMENTE SOSPESO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PLASTICA DURA PRESSO IL CCR DI PIAZZALE BIRRIBAIDA

Campobello di Mazara 21/06/2024 S’informa la cittadinanza che, a causa di problematiche di logistica interna comunicateci dal gestore dell’impianto di stoccaggio, non sarà possibile conferire i rifiuti in plastica dura presso il Centro Comunale di Raccolta  di piazzale Birribaida, a partire da domani ( sabato 22 giugno) e sino a martedì 25 giugno.

Articoli 21 Giugno 2024

UN ASILO NIDO SARÀ REALIZZATO ALL’INTERNO DI UN BENE CONFISCATO IN VIA MILANO A TRE FONTANE

L’Amministrazione comunale è stata ammessa al finanziamento di 600mila euro nell’ambito del PNRR.

torna all'inizio del contenuto