26 Febbraio 2022

CANE AVVELENATO A KARTIBUBBO: L’INDIGNAZIONE DEL SINDACO CASTIGLIONE

«Atto crudele, chi sa segnali». Altri due cagnolini risultano dispersi. Il caso è stato segnalato dai volontari dell’associazione “A… Fido”

Comunicato Stampa n.24 del 26/02/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione esprime indignazione per l’episodio di avvelenamento di cani avvenuto ieri all’interno del villaggio di Kartibubbo, nella frazione balneare di Torretta Granitola.

La carcassa di una povera bestiola, regolarmente sterilizzata e microchippata dal Comune, è stata infatti rinvenuta dagli agenti della Polizia Municipale a seguito di una segnalazione da parte dei volontari della locale associazione “A… Fido”, a cui la cagnolina era stata affidata.

La cagnolina, chiamata “Nerina, era accudita con grande amore e dedizione da un villeggiante della struttura, era molto docile ed era solita circolare all’interno del villaggio, senza mai dare fastidio a nessuno, assieme ad altri 3 randagi, due dei quali al momento risultano dispersi.

Oltre ad aver immediatamente avviato le indagini, la Polizia municipale eseguirà un’attività di bonifica del territorio, nel tentativo di individuare eventuali altre esche abbandonate. La carcassa della cagnolina è stata sequestrata e sarà trasferita la prossima settimana all’istituto zooprofilattico di Palermo per gli accertamenti del caso.

«Non posso che condannare con fermezza un gesto tanto crudele che denota una grave e purtroppo ancora diffusa forma di inciviltà – afferma il sindaco Castiglione – vanificando gli sforzi compiuti dai volontari che quotidianamente si adoperano, supportando l’Amministrazione comunale nelle attività di tutela degli animali abbandonati e di contrasto al fenomeno del randagismo. Il nostro – aggiunge il Sindaco – è, tuttavia, un territorio abbastanza vasto ed è perciò fondamentale che anche i cittadini facciano la propria parte, segnalando subito ogni potenziale situazione di rischio e, soprattutto, evitando di abbandonare gli animali» .

La portavoce

Nerina_avvelenamento 26.02.2022

26 February 2022

CANE AVVELENATO A KARTIBUBBO: L’INDIGNAZIONE DEL SINDACO CASTIGLIONE

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.