Articoli

25 Febbraio 2022

SINDACO, GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE DI CAMPOBELLO CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA

SINDACO, GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE DI CAMPOBELLO CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA

La bandiera della pace è stata esposta fuori dal palazzo municipale.

 

 

Comunicato Stampa n.23 del 25/02/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione e il presidente del Consiglio Piero Di Stefano, a nome della Giunta e del Consiglio comunale di Campobello, esprimono forte preoccupazione per le operazioni belliche in Ucraina, condannando fortemente l’attacco militare perpetrato da parte della Russia che mette a dura prova la pace e la stabilità internazionale.

«La guerra è sempre una tragedia – affermano il Sindaco e il Presidente del Consiglio – La storia ci insegna infatti che qualunque conflitto bellico porta con sé morte, distruzione e sofferenza, afflizioni aberranti e ingiustificabili per l’umanità. Nell’esprimere vicinanza al popolo ucraino, auspichiamo che gli sforzi diplomatici continuino a sollecitare la fine delle operazioni militari, scongiurando che questo conflitto possa assumere dimensioni più grandi, coinvolgendo l’intero mondo democratico. Ci impegniamo – aggiungono –  a portare avanti ogni possibile mobilitazione politica, istituzionale e civile, affinché venga difesa la pace contro le prevaricazioni e i soprusi che si stanno consumando  in questi giorni».

Per ribadire il proprio NO alla guerra, riaffermando i fondamentali valori della pace e della libertà, l’Amministrazione comunale di Campobello, stamattina, ha esposto una bandiera con i colori dell’arcobaleno dal balcone del palazzo municipale.

 

 

 

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

2 bandiera pace Campobello

25 February 2022

 

SINDACO, GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE DI CAMPOBELLO CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA

Ultimi articoli

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.

torna all'inizio del contenuto