22 Febbraio 2022

Indizione di un’istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare in concessione, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c) del codice antimafia, il bene immobile di C/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, per destinarlo a rifugio sanitario

22 February 2022

Scopo primario del presente Avviso è la valorizzazione dei beni confiscati, finalizzata a permettere alle comunità colpite dal fenomeno mafioso di riappropriarsi delle risorse sottratte illecitamente alla collettività, mettendole al servizio della cittadinanza attiva e del Bene comune, attraverso l’incentivazione del protagonismo degli Enti e Associazioni del Terzo settore e lo sviluppo di un modello socialmente responsabile, in grado di conciliare il riuso dei beni confiscati con il raggiungimento di specifici obiettivi sociali, per la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà costituzionalmente garantito.

L’assegnazione del bene in premessa risulta, pertanto, strumentale alla superiore finalità solidaristica ed al contempo preordinata alla realizzazione di servizi utili alla comunità locale.

A tal fine, per il reimpiego del bene immobile ubicato nel Terreno sito in c/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, è stata individuata, con delibera della Giunta comunale n. 348 del 07/12/2021 e autorizzata con Decreto ANBSC n. 5996 del 01/02/2022, la seguente finalità: salute e prevenzione-tutela degli animali, rifugio sanitario.

Oggetto della procedura è l’individuazione di un qualificato Organismo, cui assegnare, a titolo gratuito, il bene definitivamente confiscato indicato in premessa, affinché lo stesso sia destinato al perseguimento della finalità in oggetto.

Per partecipare alla procedura i Soggetti proponenti dovranno presentare

entro le ore 12:00 del 21 marzo 2022

a mezzo pec all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, la documentazione indicata nell’avviso.

avviso-pubblico

all.-6_schema-di-convenzione

all.-5_modello-per-la-redazione-del-piano-economico-finanziario

all.-4_modello-per-la-redazione-del-progetto-tecnico

all.-3_dichiarazione-attestante-la-conoscenza-dello-stato-dei-luoghi

all.-2_dichiarazione-di-impegno

all.-1_domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni

Articoli 19 Luglio 2024

32ESIMO ANNIVERSARIO STRAGE DI VIA D’AMELIO

In occasione del 32esimo anniversario della Strage di via D’Amelio, questo pomeriggio, il Sindaco prenderà parte alla fiaccolata commemorativa promossa dal comitato “Comunità 92” e dal coordinamento “Forum XIX Luglio”, che si terrà a Palermo con il patrocinio anche dell’Amministrazione comunale.

Articoli 3 Luglio 2024

NUOVO AVVISO PUBBLICO – Riapertura termini per modifiche allo statuto comunale vigente.

Con delibera di Giunta Municipale n 106 del 17 Giugno 2024 sono state approvate le modifiche ed integrazioni al vigente Statuto Comunale.

Articoli 28 Giugno 2024

COMPLETATE LE OPERE DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA PROVINCIALE CHE COLLEGA CAMPOBELLO CON LE FRAZIONI

Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin    Campobello di Mazara, 28/06/2024 Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.

Articoli 22 Giugno 2024

È POSSIBILE RICHIEDERE IL RILASCIO O IL RINNOVO DEI PASS PER L’ACCESSO E LA SOSTA NELLE ZTL DI TRE FONTANE

A partire dal 1° luglio e sino al 15 settembre, sempre nelle frazioni balneari, entrerà inoltre in vigore il servizio di sosta a pagamento con strisce blu.