22 Febbraio 2022

Indizione di un’istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare in concessione, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c) del codice antimafia, il bene immobile di C/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, per destinarlo a rifugio sanitario

22 February 2022

Scopo primario del presente Avviso è la valorizzazione dei beni confiscati, finalizzata a permettere alle comunità colpite dal fenomeno mafioso di riappropriarsi delle risorse sottratte illecitamente alla collettività, mettendole al servizio della cittadinanza attiva e del Bene comune, attraverso l’incentivazione del protagonismo degli Enti e Associazioni del Terzo settore e lo sviluppo di un modello socialmente responsabile, in grado di conciliare il riuso dei beni confiscati con il raggiungimento di specifici obiettivi sociali, per la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà costituzionalmente garantito.

L’assegnazione del bene in premessa risulta, pertanto, strumentale alla superiore finalità solidaristica ed al contempo preordinata alla realizzazione di servizi utili alla comunità locale.

A tal fine, per il reimpiego del bene immobile ubicato nel Terreno sito in c/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, è stata individuata, con delibera della Giunta comunale n. 348 del 07/12/2021 e autorizzata con Decreto ANBSC n. 5996 del 01/02/2022, la seguente finalità: salute e prevenzione-tutela degli animali, rifugio sanitario.

Oggetto della procedura è l’individuazione di un qualificato Organismo, cui assegnare, a titolo gratuito, il bene definitivamente confiscato indicato in premessa, affinché lo stesso sia destinato al perseguimento della finalità in oggetto.

Per partecipare alla procedura i Soggetti proponenti dovranno presentare

entro le ore 12:00 del 21 marzo 2022

a mezzo pec all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, la documentazione indicata nell’avviso.

avviso-pubblico

all.-6_schema-di-convenzione

all.-5_modello-per-la-redazione-del-piano-economico-finanziario

all.-4_modello-per-la-redazione-del-progetto-tecnico

all.-3_dichiarazione-attestante-la-conoscenza-dello-stato-dei-luoghi

all.-2_dichiarazione-di-impegno

all.-1_domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni

Articoli 17 Maggio 2022

NUOVO TRAGUARDO PER IL GIOVANISSIMO CAMPIONE DI KICKBOXING GIUSEPPE ACCARDI: LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO CASTIGLIONE E DELL’ASS. DILLUVIO

Articoli 16 Maggio 2022

L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE STANZIA 75MILA EURO PER LA RIMOZIONE DELLE CANNE DALL’ARENILE DI TRE FONTANE, A BREVE I LAVORI Sindaco: «Abbiamo atteso le risorse dalla Regione per potere avviare l’intervento, ma soltanto venerdì scorso abbiamo appreso che il contributo regionale non sarà disponibile prima di ottobre»   Comunicato Stampa n.

Articoli 12 Maggio 2022

NUOVO INGRESSO NELLA GIUNTA DI CAMPOBELLO: IL SINDACO CASTIGLIONE HA NOMINATO EROS CUSUMANO Prende il posto dell’uscente Vincenzo Pisciotta, ricoprendo le deleghe in Sanità, Politiche Giovanili e Sviluppo economico     Comunicato Stampa n.

Articoli 6 Maggio 2022

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

ESPOSTA AL PALAZZO MUNICIPALE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA Al fine di celebrare la Giornata Internazionale della CRI che si terrà sabato 8 maggio   Comunicato Stampa n.