Articoli

22 Febbraio 2022

Indizione di un’istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare in concessione, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c) del codice antimafia, il bene immobile di C/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, per destinarlo a rifugio sanitario

22 February 2022

Scopo primario del presente Avviso è la valorizzazione dei beni confiscati, finalizzata a permettere alle comunità colpite dal fenomeno mafioso di riappropriarsi delle risorse sottratte illecitamente alla collettività, mettendole al servizio della cittadinanza attiva e del Bene comune, attraverso l’incentivazione del protagonismo degli Enti e Associazioni del Terzo settore e lo sviluppo di un modello socialmente responsabile, in grado di conciliare il riuso dei beni confiscati con il raggiungimento di specifici obiettivi sociali, per la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà costituzionalmente garantito.

L’assegnazione del bene in premessa risulta, pertanto, strumentale alla superiore finalità solidaristica ed al contempo preordinata alla realizzazione di servizi utili alla comunità locale.

A tal fine, per il reimpiego del bene immobile ubicato nel Terreno sito in c/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, è stata individuata, con delibera della Giunta comunale n. 348 del 07/12/2021 e autorizzata con Decreto ANBSC n. 5996 del 01/02/2022, la seguente finalità: salute e prevenzione-tutela degli animali, rifugio sanitario.

Oggetto della procedura è l’individuazione di un qualificato Organismo, cui assegnare, a titolo gratuito, il bene definitivamente confiscato indicato in premessa, affinché lo stesso sia destinato al perseguimento della finalità in oggetto.

Per partecipare alla procedura i Soggetti proponenti dovranno presentare

entro le ore 12:00 del 21 marzo 2022

a mezzo pec all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it, la documentazione indicata nell’avviso.

avviso-pubblico

all.-6_schema-di-convenzione

all.-5_modello-per-la-redazione-del-piano-economico-finanziario

all.-4_modello-per-la-redazione-del-progetto-tecnico

all.-3_dichiarazione-attestante-la-conoscenza-dello-stato-dei-luoghi

all.-2_dichiarazione-di-impegno

all.-1_domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni

Indizione di un’istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare in concessione, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c) del codice antimafia, il bene immobile di C/da Campana-Balatelle denominato “Pio La Torre”, per destinarlo a rifugio sanitario

Ultimi articoli

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.

Articoli 20 Settembre 2022

CONTRIBUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI AMIANTO

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sul bando della Regione.

Articoli 20 Settembre 2022

Avviso Pubblico per l’assegnazione in locazione di due terreni confiscati alla Mafia.

Con Deliberazione n. 225 e n 227 del 16 Settembre 2022, la Giunta Municipale ha approvato due schemi di avviso per l’assegnazione in locazione di due terreni confiscati alla Mafia.

torna all'inizio del contenuto