15 Febbraio 2022

DIRITTO ALLA CASA: A PARTIRE DAL 21 FEBBRAIO È POSSIBILE RICHIEDERE IL BONUS AFFITTO

Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso contenente requisiti e modalità d’accesso al contributo regionale

Comunicato Stampa n.20 del 15/02/2022

Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che si apriranno il prossimo 21 febbraio i termini per richiedere il bonus affitto stanziato dalla Regione per l’anno 2020.

Con D.D.G. n. 72 del 31/01/2022 sono stati, infatti, approvati il decreto e il bando dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione.

Il bando individua le fasce reddituali a cui è destinato il bonus (Isee fino a 15mila euro) fra i titolari di un contratto di locazione valido nel 2020.

Come previsto nel bando, consultabile anche attraverso il sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it (sezione AVVISI), oltre che sul sito istituzionale del Dipartimento regionale infrastrutture, le richieste per l’ottenimento del bonus dovranno   essere inoltrate esclusivamente in modalità on-line, a partire dalle ore 9 del 21/02/2022 e fino alle ore 18 del 21/04/2022 (con l’inserimento, previo accreditamento, dei dati e degli allegati su apposito portale web, accedendo alla piattaforma:  http://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione.

La portavoce

bonus-affitti

15 February 2022

Articoli 26 Settembre 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PUBBLICA AVVISIO PER LA LOCAZIONE DI 2 TERRENI CONFISCATI ALLA MAFIA

Sul sito istituzionale del Comune le delibere di Giunta e la modulistica: istanze entro il 19 ottobre   Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Settembre 2022

++ POSSIBILE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO: IL SINDACO INVITA A PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ++  Il sindaco Castiglione invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione, in considerazione di un probabile peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Articoli 21 Settembre 2022

EMERGENZA COMPARTO OLIVICOLO: IL SINDACO CASTIGLIONE SOLLECITA INTERVENTO DELL’ASSESSORE REGIONALE SUL CONSORZIO DI BONIFICA

«Serve una soluzione urgente per garantire l’acqua agli agricoltori, scongiurando il collasso economico del territorio»   Comunicato Stampa n.