10 Febbraio 2022

GIORNO DEL RICORDO: IL SINDACO IN PREFETTURA COMMEMORA LE VITTIME DELLE FOIBE

Comunicato Stampa n.17 del 10/02/2022

In occasione del “Giorno del Ricordo”, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo dei cittadini italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, stamattina, il sindaco Giuseppe Castiglione ha preso parte alla cerimonia indetta dalla Prefettura di Trapani per condividere un momento di riflessione e di sensibilizzazione sull’importante ricorrenza.

«La società tutta – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ha il dovere di ricordare e di riflettere  su ciò che le Foibe hanno rappresentato e sui tragici eventi umani e sociali che sempre scaturiscono da tutte le guerre e da tutti i conflitti, affinché non si incorra in un pericoloso oblio. Così come quello della Memoria, anche il Giorno del Ricordo rappresenti, dunque, un monito, affinché i valori conquistati della libertà, della democrazia e della giustizia non possano essere più violati».

La portavoce

Giorno_del_ricordo

10 February 2022

GIORNO DEL RICORDO: IL SINDACO IN PREFETTURA COMMEMORA LE VITTIME DELLE FOIBE

Articoli 9 Agosto 2022

IL 10 AGOSTO, A TORRETTA GRANITOLA, LA RIEVOCAZIONE STORICA “REDEMPTIONE DEI CAPTIVI”

Tratto da un testo di Francesco Saverio Calcara, l’evento è promosso del Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione  Comunicato Stampa n.

Articoli 8 Agosto 2022

CON LA SCOPERTURA DI “CIALOMA”, INAGURATE LE OPERE DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZETTA DI TORRETTA GRANITOLA

Sindaco Castiglione: « Abbiamo impiegato un finanziamento ottenuto dalla nostra Amministrazione nell’ambito del Gac al fine di valorizzare ulteriormente la nostra bellissima borgata marinara»     Comunicato Stampa n.

Articoli 7 Agosto 2022

“AMUNÌ”, ESTATE ALL’INSEGNA DELLA CONDIVISIONE A TRE FONTANE E TORRETTA GRANITOLA

Presentato, ieri sera il cartellone degli eventi estivi promossi da diverse associazioni con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione comunale     Comunicato Stampa n.

Articoli 5 Agosto 2022

CONTRIBUTO MENSA SCOLASTICA BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: ISTANZE ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulle modalità per richiedere il rimborso     Comunicato Stampa n.