Articoli

10 Febbraio 2022

GIORNO DEL RICORDO: IL SINDACO IN PREFETTURA COMMEMORA LE VITTIME DELLE FOIBE

GIORNO DEL RICORDO: IL SINDACO IN PREFETTURA COMMEMORA LE VITTIME DELLE FOIBE

 

Comunicato Stampa n.17 del 10/02/2022

In occasione del “Giorno del Ricordo”, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo dei cittadini italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, stamattina, il sindaco Giuseppe Castiglione ha preso parte alla cerimonia indetta dalla Prefettura di Trapani per condividere un momento di riflessione e di sensibilizzazione sull’importante ricorrenza.

«La società tutta – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ha il dovere di ricordare e di riflettere  su ciò che le Foibe hanno rappresentato e sui tragici eventi umani e sociali che sempre scaturiscono da tutte le guerre e da tutti i conflitti, affinché non si incorra in un pericoloso oblio. Così come quello della Memoria, anche il Giorno del Ricordo rappresenti, dunque, un monito, affinché i valori conquistati della libertà, della democrazia e della giustizia non possano essere più violati».

 

 

La portavoce

Antonella Bonsignore

Giorno_del_ricordo

10 February 2022

Ultimi articoli

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.

torna all'inizio del contenuto