10 Febbraio 2022
GIORNO DEL RICORDO: IL SINDACO IN PREFETTURA COMMEMORA LE VITTIME DELLE FOIBE
GIORNO DEL RICORDO: IL SINDACO IN PREFETTURA COMMEMORA LE VITTIME DELLE FOIBE
Comunicato Stampa n.17 del 10/02/2022
In occasione del “Giorno del Ricordo”, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo dei cittadini italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, stamattina, il sindaco Giuseppe Castiglione ha preso parte alla cerimonia indetta dalla Prefettura di Trapani per condividere un momento di riflessione e di sensibilizzazione sull’importante ricorrenza.
«La società tutta – afferma il sindaco Giuseppe Castiglione – ha il dovere di ricordare e di riflettere su ciò che le Foibe hanno rappresentato e sui tragici eventi umani e sociali che sempre scaturiscono da tutte le guerre e da tutti i conflitti, affinché non si incorra in un pericoloso oblio. Così come quello della Memoria, anche il Giorno del Ricordo rappresenti, dunque, un monito, affinché i valori conquistati della libertà, della democrazia e della giustizia non possano essere più violati».
La portavoce
Antonella Bonsignore
Giorno_del_ricordo 10 February 2022

Ultimi articoli
Articoli 26 Settembre 2023
BANDO DI ALIENAZIONE IMMOBILE SITO IN VIA DELLE PALME – DENOMINATO EX ALBERGO DIURNO PER ANZIANI
Si avvisa, chiunque ne abbia interesse, che è stato pubblicato l’avviso in oggetto.
Avvisi 26 Settembre 2023
Aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione del servizio ASACOM – A. S. 2023/2024
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’aggiornamento dell’albo comunale degli enti accreditati per la gestione, con voucher, del servizio di assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione agli alunni con disabilità in situazione di gravità, riconosciuta ai sensi dell’art.
Avvisi 26 Settembre 2023
AVVISO PUBBLICO
Si avvisa la cittadinanza che dal 1 Ottobre 2023 l’orario di apertura del cimitero sarà: Dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 08:00 alle ore 17:00; La DOMENICA e FESTIVI dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
Avvisi 25 Settembre 2023
Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Associazioni di Volontariato per l’erogazione del servizio Taxi Sociale
L’Amministrazione comunale ha disposto l’avvio di una procedura finalizzata all’individuazione di una associazione di volontariato, regolarmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di volontariato, che abbia disponibilità di associati volontari idonei a svolgere il servizio di “Taxi sociale”, cui affidare n.