27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO”

“Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone

Comunicato Stampa n. 14 del 27/01/2022

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, stamattina, il sindaco Giuseppe Castiglione ha preso parte alla cerimonia indetta dalla Prefettura di Trapani per commemorare le vittime del nazismo e dell’Olocausto.

Il 27 gennaio ricorre, infatti, la data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, simbolo della fine dello sterminio e della persecuzione del popolo ebraico.

“Affinché la memoria non sia solo un ricordo, ma un antidoto all’indifferenza”, i sindaci della provincia di Trapani, alla presenza di sua eccellenza Filippina Cocuzza, sottoscriveranno un protocollo per l’adesione al progetto “Pietre d’Inciampo”, iniziativa dell’artista tedesco Gunter Demnig, impegnandosi alla posa, nei propri comuni, di piccole targhe di ottone in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore .

«Il dramma oscuro della Shoah non può restare solo nei ricordi – afferma il Sindaco Castiglione –  L’intolleranza e la xenofobia sono, infatti, purtroppo mali che tutt’oggi, sotto svariate forme, continuano ad esistere nella nostra società. Per questo, oltre a sentirci chiamati al dovere della memoria, dobbiamo tutti e sempre prendere le distanze da ogni forma di odio, di fanatismo e di persecuzione».

La portavoce

Giornata della Memoria

27 January 2022

2 sindaco Castiglione_firma protocollo Pietre d'Inciampo Prefettura 27.01.2022

27 January 2022

Articoli 7 Dicembre 2022

BONUS CAREGIVER: ISTANZE ENTRO IL 20 DICEMBRE

Il sindaco Castiglione e l’ass. Sciacca forniscono informazioni sulle modalità per richiedere il contributo   Comunicato Stampa n.

Avvisi 7 Dicembre 2022

ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER FRUIRE DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO E ASSIMILABILI AI SENSI DEL D. LGS. N. 65/2017

Il Comune di Campobello di Mazara intende erogare un contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi a titolo di rimborso per le spese sostenute nell’anno 2022 per la fruizione dei servizi per la prima infanzia, come individuati all’art.

Articoli 7 Dicembre 2022

DIFFERENZIATA: IN OCCASIONE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE IL SERVIZIO NON SARÀ ESPLETATO –QUESTA SERA NON DEPOSITARE PLASTICA

Comunicato Stampa n.189 del 07/12/2022 Si informano i cittadini che, in occasione della festività dell’Immacolata concezione, giovedì 8 dicembre, non sarà possibile espletare il servizio di raccolta differenziata della PLASTICA.

Articoli 6 Dicembre 2022

RIFIUTI: L’AMMINISTRAZIONE CASTIGLIONE INAUGURA IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA

«Un altro passo avanti al fine di mantenere il territorio pulito, ma serve la collaborazione dei cittadini»   Comunicato Stampa n.