13 Gennaio 2022

CONTINUA L’ATTIVITÀ DEL SINDACO CASTIGLIONE AL FINE DI DARE IMPULSO AL SETTORE TECNICO

Rimodulate le funzioni del COC e distribuite le prime 100 pratiche di sanatoria a 4 professionisti appositamente incaricati mediante l’impiego del finanziamento stanziato dall’ARTA

Comunicato Stampa n. 08 del 13/01/2022

Continua l’attività del sindaco Giuseppe Castiglione al fine di dare un forte impulso al settore “tecnico” e alla Protezione civile comunale.

Con decreto n. 29 del 30 dicembre 2021, il Sindaco ha infatti rimodulato il Centro Operativo Comunale (COC) al fine di migliorare e rendere più efficace le funzioni della Protezione civile, attribuendo il ruolo di coordinatore del COC al geometra Silvio Bova (funzionario assunto a seguito del superamento del recente concorso pubblico espletato dal Comune) e individuando 9 funzioni della struttura e altrettanti referenti:

• TECNICA E Dl PIANIFICAZIONE E CENSIMENTO DANNI: geometra Silvio Bova coadiuvato dal geometra Fabio Castiglione;
  • SANITÀ E ASSISTENZA SOCIALE: dott.ssa Rosaria Giorgi;
  • VOLONTARIATO E ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE: geometra Marco Antonio Bascio;
  • MATERIALI E MEZZI: arch. Ignazio Graziano;
  • SERVIZI ESSENZIALI E ATTIVITÀ SCOLASTICA: geometra Fabio Castiglione;
  • CENSIMENTO DANNI A PERSONE O COSE: arch. Ignazio Graziano;
  • STRUTTURE OPERATIVE LOCALI, VIABILITÀ E ASSISTENZA VETERINARIA: dott. Giuliano Panierino;
  • STRUTTURA INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI: Giuliano Panierino;
  • ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE: geometra Marco Antonio Bascio.

Per contattare la Protezione civile comunale, è possibile chiamare il numero 0924 933302.

Al fine di razionalizzare i carichi di lavoro, accelerando così l’espletamento delle pratiche di sanatoria, con l’impiego delle somme appositamente stanziate dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente con decreto n.205 dell’11/11/2021, il Sindaco ha inoltre affidato le prime 100 pratiche di condono edilizio ai 4 professionisti incaricati e individuati mediante lo scorrimento della graduatoria  del concorso pubblico per istruttori tecnici (geometri) espletato dal Comune.

I tecnici che si occuperanno delle pratiche di sanatoria sono il geometra Giovanni Lamia, il geometra Nicola Mangiaracina, l’arch. Pietro Petruzzo e l’arch. Rocco Petruzzo.

Completata questa prima fase, qualora necessario, i cittadini interessati saranno contattati al fine di produrre eventuale integrazione della documentazione presentata.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattate il geometra Silvio Bova, responsabile dell’Ufficio Condono, al seguente numero: 0924 933329.

La portavoce

SilvioBovaGiuseppeCastiglione_12.01.2022

13 January 2022

Articoli 27 Gennaio 2022

GIORNATA DELLA MEMORIA: IL SINDACO CASTIGLIONE IN PREFETTURA SOTTOSCRIVE L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PIETRE D’INCIAMPO” “Affinché la memoria sia un antidoto all’indifferenza”, in coincidenza delle abitazioni dei concittadini ai quali sono state conferite le medaglie d’onore, saranno posate targhe d’ottone     Comunicato Stampa n.

Articoli 26 Gennaio 2022

PNRR: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DI 4 PROGETTI PER IL SOCIALE NELL’AMBITO DEL DISTRETTO 54 Sindaco Castiglione e assessore Sciacca: «Progetti di grande rilevanza frutto del lavoro svolto dalle assistenti sociali e dall’intero “gruppo piano” diretto dal dott.

Articoli 25 Gennaio 2022

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI

AL COMUNE DI CAMPOBELLO 60MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DI STRADE E MARCIAPIEDI Sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno.

Articoli 24 Gennaio 2022

AGRICOLTURA: ENTRO IL 25 FEBBRAIO È POSSIBILE ISCRIVERSI AL “PREMIO NAZIONALE PER L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” CHE SI TERRÀ IN SARDEGNA Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni per la partecipazione al concorso     Comunicato Stampa n.