13 Gennaio 2022

CONTINUA L’ATTIVITÀ DEL SINDACO CASTIGLIONE AL FINE DI DARE IMPULSO AL SETTORE TECNICO

Rimodulate le funzioni del COC e distribuite le prime 100 pratiche di sanatoria a 4 professionisti appositamente incaricati mediante l’impiego del finanziamento stanziato dall’ARTA

Comunicato Stampa n. 08 del 13/01/2022

Continua l’attività del sindaco Giuseppe Castiglione al fine di dare un forte impulso al settore “tecnico” e alla Protezione civile comunale.

Con decreto n. 29 del 30 dicembre 2021, il Sindaco ha infatti rimodulato il Centro Operativo Comunale (COC) al fine di migliorare e rendere più efficace le funzioni della Protezione civile, attribuendo il ruolo di coordinatore del COC al geometra Silvio Bova (funzionario assunto a seguito del superamento del recente concorso pubblico espletato dal Comune) e individuando 9 funzioni della struttura e altrettanti referenti:

• TECNICA E Dl PIANIFICAZIONE E CENSIMENTO DANNI: geometra Silvio Bova coadiuvato dal geometra Fabio Castiglione;
  • SANITÀ E ASSISTENZA SOCIALE: dott.ssa Rosaria Giorgi;
  • VOLONTARIATO E ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE: geometra Marco Antonio Bascio;
  • MATERIALI E MEZZI: arch. Ignazio Graziano;
  • SERVIZI ESSENZIALI E ATTIVITÀ SCOLASTICA: geometra Fabio Castiglione;
  • CENSIMENTO DANNI A PERSONE O COSE: arch. Ignazio Graziano;
  • STRUTTURE OPERATIVE LOCALI, VIABILITÀ E ASSISTENZA VETERINARIA: dott. Giuliano Panierino;
  • STRUTTURA INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI: Giuliano Panierino;
  • ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE: geometra Marco Antonio Bascio.

Per contattare la Protezione civile comunale, è possibile chiamare il numero 0924 933302.

Al fine di razionalizzare i carichi di lavoro, accelerando così l’espletamento delle pratiche di sanatoria, con l’impiego delle somme appositamente stanziate dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente con decreto n.205 dell’11/11/2021, il Sindaco ha inoltre affidato le prime 100 pratiche di condono edilizio ai 4 professionisti incaricati e individuati mediante lo scorrimento della graduatoria  del concorso pubblico per istruttori tecnici (geometri) espletato dal Comune.

I tecnici che si occuperanno delle pratiche di sanatoria sono il geometra Giovanni Lamia, il geometra Nicola Mangiaracina, l’arch. Pietro Petruzzo e l’arch. Rocco Petruzzo.

Completata questa prima fase, qualora necessario, i cittadini interessati saranno contattati al fine di produrre eventuale integrazione della documentazione presentata.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattate il geometra Silvio Bova, responsabile dell’Ufficio Condono, al seguente numero: 0924 933329.

La portavoce

SilvioBovaGiuseppeCastiglione_12.01.2022

13 January 2022

Articoli 23 Aprile 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CELEBRERÀ IL 25 APRILE, 79ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione nazionale Combattenti e Reduci, celebrerà il 25 aprile, data in cui ricorre il 79esimo anniversario della Liberazione italiana dal Nazi-Fascismo.

Articoli 22 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI CAMPOBELLO DI MAZARA.

Il Comune di Campobello di Mazara intende affidare l’incarico del servizio di consulenza, assistenza ed intermediazione assicurativa ad un Broker regolarmente iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi ai sensi del D.

Articoli 18 Aprile 2024

TEMPORANEA MODIFICA AL TRAFFICO VEICOLARE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA ALL’INCROCIO TRA VIA MARE E CONTRADA ERBE BIANCHE

Campobello di Mazara, 18/04/2024 Temporanea modifica al traffico veicolare nella via Mare, all’incrocio con Contrada Erbe Bianche, al fine di consentire i lavori per la realizzazione di una rotatoria che ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.